Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   non frenaaaaa (fortissimo) (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/95642-non-frenaaaaa-fortissimo.html)

Xill 29-06-11 20: 42

non frenaaaaa (fortissimo)

Ragazzi, sono una schiappa e su questo non ci piove... ma non riesco a farla frenare...
io freno con uno, max max due dita... e con questa pit se faccio cosi non frena nulla di nulla...

voglio montare un qualcosa che mi permetta di frenare fortissimo con due dita...
anche poco modulabile... (vengo dalla velocità e avevo un impianto che con due dita si alzava sempre la ruota posteriore... e amo un impianto cosi...

ma devo poter anche avere un qualcosa di abbastanza regolabile per poi usarlo nelle gare dove c'è dello sterrato.

ah.. e che le leve non siano troppo distanti dalla manopola che come le ho adesso, anche se le ho alzate, mi vengono i grampi :(

Xill 29-06-11 20: 43

quindi il primo step, che non l'ho detto prima è la pompa... ma cosa ci posso adattare qualcosa di una moto, di uno scooter o cosa???

jaco 29-06-11 20: 51

puoi adattare una buona pompa da scooter....ma volendo anche la pinza... dovrai rifare la staffa.... poca spesa tanta resa......io monto pompa brembo. pinza radiale formula e disco nuova faor flottante..... freno con 1 dito e frena da pauraaaaaa...ben modulabile...

samuele81 29-06-11 20: 56

anche con la pompa originale dovresti frenare bene ,e probabile che ce qualcosa che non va .

Xill 29-06-11 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 1324272)
puoi adattare una buona pompa da scooter....ma volendo anche la pinza... dovrai rifare la staffa.... poca spesa tanta resa......io monto pompa brembo. pinza radiale formula e disco nuova faor flottante..... freno con 1 dito e frena da pauraaaaaa...ben modulabile...

ma pompa brembo per pit??

jaco 30-06-11 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1324305)
ma pompa brembo per pit??

yesss!!!!!

mannaro 30-06-11 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 1324272)

Eh si...quoto in pieno Jaco...anch'io ho lo stesso impianto tranne il disco ma in staccata devo stare attento a non dare le facciate al parafango anteriore e a non mettermi il codino per cappello :si:

samuele81 30-06-11 22: 25

ti ribadisco che con un impianto originale freni bene ,se poi metti brembo e meglio fai meno pressione sulla leva ma per le volocita che raggiungi non e che.Il mio discorso e che se sei in gamba vai forte in staccata anche con la pompa originale anche perche piu di tanto non puoi frenare .prima di buttare 200 euro prova delle pastiglie in carbonite e spurga bene non ti far ingannare dall'estetica ,lo gia fatto io cambiando pompa tubo e tutte il resto alla fine e meglio ma bo .(opinione personale poi fai come vuoi ognuno la vede alla sua maniera non ce giusto e sbagliato)

Xill 09-07-11 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1324274)
anche con la pompa originale dovresti frenare bene ,e probabile che ce qualcosa che non va .

martedì che ho tempo sendo in garage e smonto le pastiglie vediamo se possono essere quelle, magari metto qualcosa di + racing e vediamo come va ;)

samuele81 10-07-11 11: 41

prova a guardare le pastiglie ,spurga bene .Io sto provando una pompa ajp e ti dico che e esagerate se non stai attento ti ribalti (alla fine e troppo esagerata per delle pit)fai conto che delle pastiglie buone spendi sui 35 40 euro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 47.