Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Riparazione marmitta! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/94531-riparazione-marmitta.html)

samu#89 17-05-11 11: 01

Riparazione marmitta!

Ragazzi dopo un uscita con la mini torno a casa e smonto la marmitta perchè nel pomeriggio sentivo tipo un rumore di marmitta bucata.
Smontata quindi scopro che mi si è fatta una crepa sul becco finale dove va infilato il silenziatore! Che mi consigliate di saldare la parte crepata o di metterci una colla acciaio ad altissime temperature?

Steve-O 17-05-11 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da samu#89 (Messaggio 1309079)
Ragazzi dopo un uscita con la mini torno a casa e smonto la marmitta perchè nel pomeriggio sentivo tipo un rumore di marmitta bucata.
Smontata quindi scopro che mi si è fatta una crepa sul becco finale dove va infilato il silenziatore! Che mi consigliate di saldare la parte crepata o di metterci una colla acciaio ad altissime temperature?

Falla saldare, è la cosa migliore, la colla puo sempre saltare:si:

manu491 17-05-11 11: 39

io ti consiglio di farla tagliare e risaldare totalmente (se si riesce senza modificare la marmitta)

Maury81 17-05-11 12: 09

una bella saldatura a tig e vai tranquilloooooooooooooooooooo :si:

mapopower 17-05-11 12: 14

basta un piccolo riporto di saldatura con materiale tenero (tipo ottone)sopra la crepa e sei più che a posto :si:

tereleo 17-05-11 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 1309083)
Falla saldare, è la cosa migliore, la colla puo sempre saltare:si:

Taglia lo spillo rotto e fanne risaldare un altro, si tratta di un pezzo di tubetto, controlla solo il diametro sia interno che esterno. Puoi saldarlo a tig, a filo, a cannello, poco cambia, basta sia fatto decentemente...è un lavoro da 5 minuti...

Roby+ 17-05-11 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1309117)
basta un piccolo riporto di saldatura con materiale tenero (tipo ottone)sopra la crepa e sei più che a posto :si:

Con bombole e castolin ad alto tenore di argento e' + elastico

pigiamone18 18-05-11 19: 38

taglia e risalda ;)

suba 18-05-11 20: 39

tig e riprendi il resto della saldatura.lava bene col diluente,fai asciugare e salda

VADABRUT 29-09-11 08: 45

Dovrei saldare uno spillo nuovo su una marmitta e cambiare il tubo che va ad innestarsi nel collettore di scarico perchè è consumato e troppo corto.

Dispongo solo di un cannello e di una bombola di acetilene, non ho trovato il castolin rivestito, un amico mi ha spiegato che ci vuole quello..... consigli ?
Normalmente saldo oro, argento, rame, alpacca, ottone, ho buona manualità su oggetti piccoli e molto piccoli ma di marmitte non ne ho mai saldate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.