![]() |
Riparazione marmitta!
Ragazzi dopo un uscita con la mini torno a casa e smonto la marmitta perchè nel pomeriggio sentivo tipo un rumore di marmitta bucata.
Smontata quindi scopro che mi si è fatta una crepa sul becco finale dove va infilato il silenziatore! Che mi consigliate di saldare la parte crepata o di metterci una colla acciaio ad altissime temperature? |
Quote:
|
io ti consiglio di farla tagliare e risaldare totalmente (se si riesce senza modificare la marmitta)
|
una bella saldatura a tig e vai tranquilloooooooooooooooooooo :si:
|
basta un piccolo riporto di saldatura con materiale tenero (tipo ottone)sopra la crepa e sei più che a posto :si:
|
Quote:
|
Quote:
|
taglia e risalda ;)
|
tig e riprendi il resto della saldatura.lava bene col diluente,fai asciugare e salda
|
Dovrei saldare uno spillo nuovo su una marmitta e cambiare il tubo che va ad innestarsi nel collettore di scarico perchè è consumato e troppo corto.
Dispongo solo di un cannello e di una bombola di acetilene, non ho trovato il castolin rivestito, un amico mi ha spiegato che ci vuole quello..... consigli ? Normalmente saldo oro, argento, rame, alpacca, ottone, ho buona manualità su oggetti piccoli e molto piccoli ma di marmitte non ne ho mai saldate. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51. |