Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mezza Luna lato frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94429-mezza-luna-lato-frizione.html)

CorsaroNero2 13-05-11 12: 43

Mezza Luna lato frizione

Ieri sera ho aperto un altro motore e sul piattello della frizione, non ho trovato la mezza luna. L'altra volta pensavo che l'avevo persa, invece questa volta smontando delicatamente, non c'era proprio, secondo voi e normale? A questo punto non ce ne metto una nuova se funzionava pure senza, che dite?

dany_XIII 13-05-11 12: 50

Sulle cina ad aria la chiavetta per la frizione non serve a niente( infatti non c'è).
La tenuta è data dalla conicità dell' albero accoppiata a quella della frizione.
La chiavetta serve sulle ITA o sulle cina liquido che hanno l' albero cilindrico e quindi la chiavetta è necessaria per non far ruotare sull' albero la frizione.

CorsaroNero2 13-05-11 13: 07

Grazie Dany, stasera rimonto tutto e spero di non aver esagerato con le fasature troppo alte. A presto un video (se va come penso).

dany_XIII 13-05-11 13: 09

Che fasature gli hai dato?

Che motore hai?

CorsaroNero2 13-05-11 13: 12

Il motore e 49 originale, ho fatto un terzo travaso, travasi alzati di un mml, e scarico allargato e alzato di 2mm, pistone allegerito, ora non saprei dirti che fasature sono uscite fuori, perche' e' mono blocco con la testa, difficile da misurare.

dany_XIII 13-05-11 13: 14

Le cose vanno fatte in gradi non in millimetri, altrimenti non trai nessun tipo di conclusione :doh::doh:

Cmq spendi 2 soldi e fatti un BB, vedrai subito come sia più facile da preparare!

Io_N-Bello 13-05-11 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1307573)
Il motore e 49 originale, ho fatto un terzo travaso, travasi alzati di un mml, e scarico allargato e alzato di 2mm, pistone allegerito, ora non saprei dirti che fasature sono uscite fuori, perche' e' mono blocco con la testa, difficile da misurare.

se non hai messo guarnizioni in più sotto dovrebbe essere sempre come prima,
però essendo il GT originale se spessori perdi compressione.

CorsaroNero2 13-05-11 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1307575)
Le cose vanno fatte in gradi non in millimetri, altrimenti non trai nessun tipo di conclusione :doh::doh:

Cmq spendi 2 soldi e fatti un BB, vedrai subito come sia più facile da preparare!

Troppo facile, io cerco le cose complicate, altrimenti nn c'è gusto:smt018

Io_N-Bello 13-05-11 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1307873)
Troppo facile, io cerco le cose complicate, altrimenti nn c'è gusto:smt018

Già, oppure tornisci il bordo del pistone!

CorsaroNero2 13-05-11 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1307578)
se non hai messo guarnizioni in più sotto dovrebbe essere sempre come prima,
però essendo il GT originale se spessori perdi compressione.

Ho passato tutto il pomeriggio a lavoro a capire questa risposta, cioe' che se alzi di 1 o 2 mm, lo scarico con il dremel , la fase rimane uguale. Perche'?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 28.