![]() |
MiniCross carburazione e benzina..?!
Ragazzi volevo salutarvi tutti sono nuovo e leggo da tempo i vostri topic.
Spero di non aver sbagliato sezione in riguado Minicross-Minimoto che sono "uguali". Ho acceso la mia minicross e ho voluto provare la blu super + (da 100 ottani). Miscela al 2,5% al minimo la mini gira bene si scalda abbastanza velocemente (dopo 5 sec che è accesa la testata è già calda) ma il problema è quando vado e sono quasi al massimo non gira bene il motore come se borbotta un po! sono sicuro che non è colpa della miscela perchè non fa molto fumo, carburatore sha dell'orto 15 getto 68. so che è difficile spiegare questi problemi su un forum ma cosa potrebbe essere?? un consiglio come raffreddare meglio il motore (ad aria) ? mettere più olio? (fa solo più fumo e va di meno) spero che gente seria e con esperienza mi sappia dare dei consigli utili. grazie, saluti Chrstian:moto: |
Prova il getto da 65 e riprova,è la carburazione
|
se sborbotta ad alti giri sara' magro di massimo,deve aumentare il getto invece di diminuirlo.
|
Uno mi dice di Diminuire e uno mi consiglia di Aumentare...?!? che faccio???
il carburatore è un sha 15 con getto 68. UNA CURIOSITà ?!?! se invece di aumentare il getto aumento la percentuale di olio nella miscela cosa succede?? |
Quote:
candela scura sei grasso, candela chiara sei magro. Provare getti differenti è una delle prime cose da fare, non serve il suggerimento di un forum. La % di olio serve per la lubrificazione del motore, se se metti di più lubrifichi di più, se ne metti meno lubrifichi di meno. Ovviamente diminuide sotto certi valori rischi il grippone, mentre aumentare oltre certi valori non grippi di certo ma si imbratta solo il motore. Dal 2% al 4% sei apposto, io cerco di stare vicino al 4%. |
io n-bello ha ragione così si fa la carburazione
|
Quote:
senza sapere ne sentire il motore,rischi di farlo grippare! |
e tu lo fai ingrassare forse hai tirato a caso, se scoppietta è magro perchè manca benzina e se tipo affoga è grasso.
|
ok provo a cambiare getto solo che cercando su ebay ma a parte il numero del getto c'è la descrizione del filetto. il dell'orto SHA 15-15 che filetti sono?? mi potete consigliare il link?
|
Quote:
recati da un meccanico che ripara moto e scooter, solitamente hanno mille e mille misure :1st: costano (circa) 1 euro l'uno. partendo dal tuo getto ne prendi 2-3 con numeri più bassi ed altrettanti con numero più alto ,ad esempio: se monti un 64 , prendi un 62 un 60 ed un 58, poi a salire, prendi un 66 un 68 ed un 70 (questo è solo un esempio) . con meno di 10 euro te la cavi,mentre se acquisti on-line potrebbero volerci 5-7 euro solo di spedizione. poi una volta che li hai tutti, provi qual'è quello che funziona meglio per il tuo motore ,mettendo da parte gli altri, che magari, in un periodo nel quale cambiano le condizioni meteo, ti potranno servire per ri-carburare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01. |