Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   MiniGP adulti (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/93713-minigp-adulti.html)

Xill 18-04-11 21: 50

MiniGP adulti

salve ragazzi, molti mi conoscono già...
volevo qualche informazione per iniziare a conoscere queste minigp...
ho provato la mini, e fra un problemino al gbinocchio che avevo (ed ho...) e forse poca convinzione in quel periodo della mia vita , l'ho rivenduta... tranne che veramente piccola per il resto mi piaceva verament tanto (guido anche maximoto in pista...)

ho guardato le pitbike, ma sinceramente ok potrebbero essere qualcosa di divertente per un paio d'ore, ma non in pista, per me in pista non si ha il "manubrio alto"

ora queste novità dell gp, per i bambini vedo che vanno veramente bene, ma per gli adulti cosa hanno crato? ho solo visto minis e le due moto che ha il 125 (4 tempi) e 150 (sempre 4 tempi a duemila quattrocento spicci euro...

ora vorrei sapere cosa c'è di "serio" su questo mondo, ma sopratutto che competizioni ci sono per gli adulti e in che piste si riesce a girare... (si so quelle da minimoto, ma su tutte? ho qualche dubbio, sbaglio???)

fatemi sapere :D che ho una voglia di dar gas che neanche immaginate e sono senza nessuna moto da troppo tempo!!!!!

WIDE 18-04-11 22: 37

me lo sono chiesto anche io...ma che sappia io non fanno niente

DESMODAVIDE 27 18-04-11 23: 19

:search::si: prova a vedere qui se trovi qualcosa di interessante : http://www.minimotovrforum.it/racing...am-2011-a.html

smanettone ribelle 19-04-11 11: 36

allora le minigp sono moto con motori da pit (quelle di ultima generazione diciamo)

tutte le minigp sono per un pubblico sia ragazzino ke adulti come le pit bike...

di serio cos hanno? dipende dalla spesa ke ne vuoi fare basta chiedere le componenti e settare la moto come vuoi...
le minigp piu belle sono:
dream
wt
e quella di avotecnica anke come spese le o messe dalla piu costosa in giu
hanno delle sospensioni replica ohlins che se cambi l olio e spessori la molla gia vanno benone se poi vuoi il massimo compra tech paioli ohlins
i cerchi sono in lega i piu belli sono i dream perke hanno le razze forgiate ma i piu leggeri sono quelli di avotecnica che monta anke wt
il mono sono come quelli da pit poi ti regoli con l interasse...basta ke ha una molla bella rigida circa mille libre poi la regoli in compressione e ritorno (almeno queste 2 regolazioni le deve avere) per il resto le varie componenti chi piu chi meno van tutte bene...i freni puoi mettere delle sinterizzate all originale oppure montare un freno del runner o ancora comprare un impianto freno al top come formula e braking, (molti pezzi son compatibili con le pit) le gomme per ora secondo me il top sono sava...emh ke altro??

diciamo ke se parti da questi 3 modelli hai gia una buona base poi la kitti man mano ke crescono le tue esigenze...per il motore beh dato ke vieni da una maxisportiva parti almeno da un yx 150 stock (14cv) per arrivare a 201cc (dikiarano 27 cv mah) superkittato tanto i motori pit e minigp hanno tutti gli stessi attacchi..

per le piste...co la pit ke ha un angolo di sterzo piu ampio le piste da minimoto vanno gia bene anke se secondo me il meglio lo danno dei kartodromi..co la mini gp ci devi provare ma sicuramente anke con questa nei kartodromi e un buon motore (specialmente con questi 4t) ti divertirai a fare le tue belle staccate dai 100km/h ai 120 e piu dei motori kittati e a seconda della pista....se hai altre curiosita chiedi pure....

premetto ke nn l ho mai provata una minigp ma sto sulle pit da 6 anni qualcosa l ho imparata....e date le componenti simili come qualita dei pezzi se mi sono espresso è perke l idea su quelli ce l ho gia...un poi meno sul telaio minigp ma ad okkio qualcosa si capisce gia...

mully1 19-04-11 12: 22

per me il discorso minigp è un po' più ampio, la prima minigp è l'nsf honda adatto per lo più ai bimbi alta qualità, alti costi, poi sono venute le minigp 2t metrakit grc, prestazioni da capogiro, dimensionate per lo più per i bimbi, ma ho visto molti adulti andarci forte, poi si passa alla prima minigp bucci-bzm con motore 4t verticale cina replica honda, minigp accattivante anche per adulti ma dallo scarso successo di vendite.
Nel 2008 mi pare arriva dalle mani di un'artigiano veneto la prima minigp 4t con motore orizonatle (pit) la tdk ne vengono prodotti 2 esemplari.
Nel 2010 c'è la corsa agli armamenti di tutte le case per le loro minigp, tutte di produzione asiatica i marchi sono quelli elencati da smanettone, anche se non sono molto convinto dell'ordine dei costi, di compatibile con le pit però hanno solo il motore, gli interassi di forche e mono sono molto ridotti, più corti insomma di qualunque pit in commercio, il piedino radiale delle forche rende di difficile adattamento gli impianti freno scooter pittosto che pit, e provate un paio di questi motine direi che frenano molto bene già da originali.
Direi che queste motine sono concepite già per gli adulti ad oggi ci sono 2 campionati il minimx acsi che è aperto a tutti i marchi con però al momento pochi iscritti, ed il monomarca dream fmi che partirà a Maggio, quale sia meglio non so dirlo, sarà il tempo a stabilirlo e sarà anche il tempo a stabilire se queste minigp saranno un fuoco di paglia o si ritaglieranno la loro fetta di mercato, ad oggi credo che solo dream e minis abbiano commercializzato un discreto numero minigp, gli altri marchi non credo superino la decina anche perchè alcuni hanno da pochissimo terminato lo sviluppo:si:

smanettone ribelle 19-04-11 14: 07

si ok infatti nel posto ho specificato le minigp di ultima generazione.....intendevo le 4t con motore pit...ovvio prima c erano i 2t che vanno forte ma costano intorno ai 7mila spicci..come grc conti ecc...

se non ricordo male quelle 2 minigp prodotte dal veneto ke dici te..dovrebbe essere l utente limatutto alias giustino di avotecnica

CZar 19-04-11 16: 47

Non dimentichiamo che c'e' anche il monomarca BZM con le loro moto, che comincera' il 1 maggio.

Per le info guardate su www.bizetamotor.com, ci sono tutte le info.

Xill 19-04-11 18: 50

urca 201cc e 27 cv interessante... , quanto pesa una minigp?

beh l'impianto frenante, non è un problema, il problema secondo me sono + asfalti e gomme... nel senso, un impianto che frena fortissimo lo posso anche assemblare con tubi freno che dico io pompe che dico io e pine che dico io, e se non si trovano piedini forcella per le cose che vorrei, potrei sempre provare a costruirmelo, (ho vari macchinari a lavoro che forse me lo permettono) ma le gomme? ci sono gomme serie in giro??? poi naturalmente ci sono anche le forcelle e quant'altro...

per vedere se sarà un fuoco di paglia o una cosa seria naturalmente bisogna aspettare , solo il tempo ci dirà, però per voi che vantaggi e svantaggi ha una minigp da una minimoto?

secondo me vantaggio è che è un pò più normale come posizione per starci, quindi un attimo più facile...
svantaggi sicuramente saranno i vari trasporti, i costi (forse....) e quant'altro.

un altra cosa... pitbike con motore 2 tempi non ci sono???

Fullthrottle 20-04-11 08: 33

Ciao Xill,
per quello che riguarda le minigp Dream c'è un monomarca dedicato, con categoria per adulti, è affilitato all' FMI - FX Action. Puoi trovare tutte le info sul sito dedicato www.dreambikes.it

Se sei interessato a vederle girare o a provarne una, sabato prossimo (23-04) siamo al kartodromo di Precenicco, tra DR125 e DR150 saremo almeno in 5-6 motine. Ci saranno anche degli amici dalla Danimarca con una 125 "special", molto bella con scarico della Doma e rifiniture carbonio.

http://img218.imageshack.us/img218/6839/domafb.jpg

Cordialità.

Luigi - Sport-Toys.it

WIDE 20-04-11 12: 45

wow molto bella!!!quasi quasi :sbav:!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 22.