![]() |
Cinese elaborata....ci provo!!!
Ciao a tutti.Ho un cancello cinese/aria originale fermo ormai da quasi due anni(ma ben conservato).Ho intenzione di riaccenderla ma con qualcosa in più.Adesso ho provveduto allo smontaggio del motore,ma la cosa che mi da difficoltà è estrarre la frizione e il volano per aprire il carter.....Domanda : ci vuole un estrattore ?
Per quanto riguarda la modifica ho scelto il classico GT big-bore,albero pieno da 33.Leggendo qui i vari post da parte di tutti voi in riguardo le modifiche,mi ha incuriosito la "rifasatura" del motore.Ho letto che un motore che fa qualcosa in più deve essere intorno i 130° - 180°....spero di non sbagliare.Premetto che non devo fare gare,ma semplicemente divertirmi bruciando quel poco di tempo che ho senza pretendere prestazioni da "italiane". Il carburatore,ho quello originale e un'altro sempre cinese nuovo di scatola ma non so la misura...poi mi dite come si fa a capirlo....ho misurato con il metro il diametro del collettore di aspirazione ma dubito che sia un 20...:si:.:rotfl::rotfl::rotfl: Per quanto riguarda il pacco lamellare,cosa faccio?Metto una lamella in carbonio,oppure si puo adattare un'altro di marca? Vorrei richiudere il motore con le "viti" non originali perchè so che si rompono se si serra troppo...quale devo comprare? Spero in un vostro aiuto Grazie a tutti.....alla prox ;) |
ciao si le viti le puoi cambiare con delle viti piu forti per il pacco lammelare puoi mettere le lamelle in carbonio un pacco lammelare di marca puoi addattarlo ma non me lo chiedere a me perchè sinceramente non lo mai fatto poi ti consiglio di mettere un carburatore dell'orto e mettergli la marmitta jet pro :si:
|
guarda per estrarre la frizione e il volano ci sono numerosi topic aperti... comunque l estrattore puoi anche costruirtelo...
il carburatore che monti di serie e' un 12 cina... con i dovuti accorgimenti potresti anche tenerlo perche' il suo sporco lavoro lo fa :lol1: altrimenti potresti cambiare mettendo uno Sha 15/15 (ti facilita' molto la carburazione se sei alle prime armi ) Per quanto riguarda il pacco lamellare togli il traversino e metti una lamella monopetalo in carbonio da 0,25... comunque datti una bella lettura ai topic nel forum .. trovi tutte le informazioni che ti servono... |
concordo:si:
|
Quote:
:doh::doh::doh: |
Potreste mettere delle foto dei vostri estrattori, io nn ho mai torto frizia e volano, ma dovrei farlo dopo il rodaggio ihihih
|
ok....grazie a tutti....trovo e leggo....a presto.
|
Quote:
|
Scusate....me i vari estrattori che si trovano in giro mi sembra che sono dedicati per le italiane,mi trovo un po spaizzato.....se qualcuno può,mi scrive un pm con un link....Grazie
|
Per il volano io utilizzo un comune estrattore a ragno, e funziona benissimo.
Mentre per la frizione mi basta togliere il bullone centrale e dare 2 colpetti con un martello di gomma, davvero leggeri ma decisi, sulla frizione e questa si stacca senza alcun problema. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 05. |