Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Acquistata C1 prime modifiche.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/89088-acquistata-c1-prime-modifiche.html)

EvoX86 30-11-10 19: 51

Acquistata C1 prime modifiche....

Ciao raga ho appena acquistato la mia prima liquido :sbav: premetto che arrivo da una scooterizzata :moto:
da subito notato il famigerato radiatore nero :temporale:
ho cercato online la modifica da effettuare per lo sfiato tra vaschetta e radiatore solo che non capisco anzi non sono riuscito a trovare in che punto del radiatore devo collocarlo :doh:

cmq l' ho già smontata tutta pezzo per pezzo e verniciato il telaio nero lucido :sbav:

mordorozzo 30-11-10 19: 54

compragli un radiatore serio...e parlo di un FRAM o addirittura un BZM curvo...è comunque un investimento, altrimenti prendi il maggiorato avotecnica!

MAGNI 30-11-10 20: 56

cuscinetti ruota,sterzo,catena con una italiana,gomme pmt o sava(italiane),termninale marmitta se è originale!!!tappo vaschetta dell'acqua!!!se nn hai lo sfiato compra un raccordo gia filettato!!!c'e solo da bucare il tuo radiatore e filettarlo!!(oppure comprane uno gia con sfiato!!allarga tutti i condotti dell'acqua per il tuo miglior raffreddamento!!!allineamento corona pignone!!!mi raccomando se hai verniciato il telaio devi dargli del trasparente apposta perche se no si sfoglia!!!

Lello7 30-11-10 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da mordorozzo (Messaggio 1242697)
compragli un radiatore serio...e parlo di un FRAM o addirittura un BZM curvo...è comunque un investimento, altrimenti prendi il maggiorato avotecnica!

Va benissimo il maggiorato in alluminio grigio c1-c2, senza spendere cifre inutili e poi il maggiorato di avotecnica non so se hai sentito i pareri.

mordorozzo 30-11-10 21: 52

infatti io il grigio classico intendo...perke avotecnica ne ha cacciato n'altro?

Lello7 30-11-10 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da mordorozzo (Messaggio 1242812)
infatti io il grigio classico intendo...perke avotecnica ne ha cacciato n'altro?

C'è il maggiorato di avotecnica che è una copia del bzm/fram e il classico c1-c2 non è di avotecnica ma lo vende.

Quote:

Originariamente inviata da MAGNI (Messaggio 1242764)
cuscinetti ruota,sterzo,catena con una italiana,gomme pmt o sava(italiane),termninale marmitta se è originale!!!tappo vaschetta dell'acqua!!!se nn hai lo sfiato compra un raccordo gia filettato!!!c'e solo da bucare il tuo radiatore e filettarlo!!(oppure comprane uno gia con sfiato!!allarga tutti i condotti dell'acqua per il tuo miglior raffreddamento!!!allineamento corona pignone!!!mi raccomando se hai verniciato il telaio devi dargli del trasparente apposta perche se no si sfoglia!!!

Sinceramente i cuscinetti ruota,sterzo e catena sfrutterei quelli che ci sono finchè vanno, il tappo della vaschetta basta smontarlo e vedere la giusta configurazione di montaggio, prendi una candela ngk , rinforza il codone con vetroresina, come detto va bene cambia silenziatore e gomme, cerca di eliminare eventuali strozzature nei tubi. Poi il motore se lo apri allarga i condotti, vanno bene comunque ma è una cosa in più migliore.

Non capisco perchè a ognuno che si compra una mini consigliate 8000cose facendogli spendere tante volte soldi inutili quando alcune si possono risparmiare e fare passo passo se c'e nè bisogno.

EvoX86 01-12-10 13: 40

grazie ragazzacci :si:

MAGNI 01-12-10 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1242849)
C'è il maggiorato di avotecnica che è una copia del bzm/fram e il classico c1-c2 non è di avotecnica ma lo vende.

Sinceramente i cuscinetti ruota,sterzo e catena sfrutterei quelli che ci sono finchè vanno, il tappo della vaschetta basta smontarlo e vedere la giusta configurazione di montaggio, prendi una candela ngk , rinforza il codone con vetroresina, come detto va bene cambia silenziatore e gomme, cerca di eliminare eventuali strozzature nei tubi. Poi il motore se lo apri allarga i condotti, vanno bene comunque ma è una cosa in più migliore.

Non capisco perchè a ognuno che si compra una mini consigliate 8000cose facendogli spendere tante volte soldi inutili quando alcune si possono risparmiare e fare passo passo se c'e nè bisogno.

guarda che sono tutti consigli utili per nn buttare soldi e tempo quando andrà in pista in anticipo!!!e nn bestemmierà quando si spacca una catena o si inchioda una ruota!!!!!!!!!o le gomme...........invece tu consigli più di rinforzare il codone in vetroresina che nn i cuscinetti e catena.....maaaaaa nn so in che mondo vivi.....logicamente se ognuno vuole fare di testa propria nn chiderà neanche consigli!!!

Lello7 01-12-10 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da MAGNI (Messaggio 1243350)
guarda che sono tutti consigli utili per nn buttare soldi e tempo quando andrà in pista in anticipo!!!e nn bestemmierà quando si spacca una catena o si inchioda una ruota!!!!!!!!!o le gomme...........invece tu consigli più di rinforzare il codone in vetroresina che nn i cuscinetti e catena.....maaaaaa nn so in che mondo vivi.....logicamente se ognuno vuole fare di testa propria nn chiderà neanche consigli!!!

La moda del forum: estrema ottimizzazione anche quando non serve o si può gestire nel tempo!
Segui pure la massa dei super meccanici forummiani!

EvoX86 03-12-10 19: 36

ragazzi piccolo problema:temporale:
ho rimontato tutta la moto solo che prima aveva una frzione regolabile a due masse( completamente consumata) ne ho acquistata una a tre masse su avotecnica è mi è arrivata una frizione marchiata dm con le molle color oro... appena montata con le molle quasi tutte aperte cioè grano tutto svitato ho messo in moto e la moto non parte come dovrebbe!!! sposta credo sui 13.000 mila giri e non prende più velocità!! l'ho smontata e ho visto che le massette hanno toccato solo leggermente la punta interna :temporale: motivo?? non riesco a far aprire le massette nemmeno col giravite talmente sono dure:doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 25.