![]() |
fasatura vincente
so che molti di voi non riveleranno la loro fasatura vincente...allora vi scrivo io delle fasature che sono mediocri e dite voi, cosi da dare un aiuto a tutti. qual'e la migliore per un 50 con marmitta 50 e il resto standard?
primari 120 scarico 180 primari 122 scarico 182 primari 124 scarico 184 |
senza dubbio la terza......con squish 0,50...come base di partenza....poi si puo' sempre abbassarlo nel caso vuoi piu' botta sotto......
|
si ma.. per chi ha il 40cc ?? non è giusto essere egoisti ahahaha
|
tra le tre opzioni sicuramente la terza, pero' a mio avviso sono basse anche quelle.
|
vanno bene tutte e tre,l'importante per me e' che la differenza tra scarico e primari sia 60°:smt121
|
Quote:
Se il nostro "pilotino" è un bimbo da 80-85kg vestito di tuta e casco..magari un amatore che guida on-off senza far scorrere la moto in curva...con quelle fasi serve la dinamite per tirarlo fuori dalle curve! :lol1::lol1::lol1: Direi ke prima di decidere le fasi...è buona cosa capire ki la guida ke tipo di guida ha..quanto pesa...e in ke piste gira normalmente....se si vuole fare una cosa fatta bene... altrimenti restano solo discorsi da poco...fatti e stra fatti... |
Quote:
come ben sai ti quoto e straquoto |
se fosse solo una questione di fasature per vincere , i motori sarebbero tutti uguali .......
ci sono talmente tanti paramentri e varianti che la messa appunto e' infinita .. |
Quote:
so pure io dei 60 gradi e veritiera come cosa? |
Quote:
Con un bz50 con scarico a 186° (booster molto più bassi però) feci un motore che con 6-64 all'xbike e una persona che,in assetto da "guerra",era sui 95-100kg lo tirava fuori fin troppo forte tanto che non si riusciva a tener giù la ruota davanti in nessun modo. Il motivo,ovviamente,era la distribuzione della travaseria,l'angolo di lancio e squish/rdc che erano stati abbinati. Rispondendo a guru,dico che i 60° sono un riferimento che non va applicato alla lettera... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 19. |