Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Salve a tutti!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/87308-salve-tutti.html)

Chrix87 21-10-10 21: 13

Salve a tutti!!

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Christian ho 23 anni e sono di Roma, studio medicina e amo i motori (per ora ho una minimoto ed una Fiat seicento Tuning). Sono appassionato più di 4 ruote che di 2 ma la minimoto non ho saputo resistere un divertimento incredibile!! Volevo appunto chiedere dei consigli a voi..

Ho usato la funzione cerca, ma tra motori 4 tempi di auto a benzina e motori 2 tempi di minimoto a miscela ne passa di acqua, quindi non ho capito nulla di quello che dovrei fare alla mia minimoto.. Vi dico che è una cinese ad aria 49cc, l'ho acquistata usata praticamente nuova, era ingolfata ma ho provveduto a pulire il carburatore dalla benzina in eccesso, col compressore ho pulito il filtro, ho pulito la candela ecc ecc.. e ora và una bomba. Unica cosa vorrei un consiglio da voi..

Vorrei modificarla ma non tanto (mi ci voglio divertire non ammazzare) vorrei giusto che prendesse un pò di ripresa, perchè sono alto 1.82 e peso 64 Kg ma nonostante tutto le piccole salite ci mette un pò prima di prendere potenza e un pò di velocità (ma nulla di esagerato) in pratica voglio che raggiunga i 50-55 km/h e aumenti un pò di accelerazione (con me sopra al massimo sfiora i 40 km/h) e poi la voglio più affidabile per le curve, quindi bella stabile e vorrei che il motore mi durasse quindi mettergli qualche pezzo Italiano di motore di minimoto.

Il budget è però limitato, ma sul sito AVOTECN... (lo censuro in caso non si possano scrivere siti esterni al link ma sicuramente avrete capito voi esperti) ho visto prezzi buonissimi. Avevo pensato di prendere una bella candela NGK e un carburatore dell'orto SHA 15/15, frizione a 2 masse, Big Bore cilindro 49cc e cambiare tubo benzina. Voi che ne dite?

Riguardo poi lo smontaggio e rimontaggio di pezzi esterni dalla minimoto aprendo il blocchetto è un'operazione facile o serve un meccanico?

Quindi in pratica ricapotilando dalla mia mini, vorrei un pò più di accelerazione, di velocità massima, di stabilità e di componenti motori che durano abbastanza. Tutto questo senza spendere un enorme cifra e senza fare lavori di cui non sarei in grado e rischierei quindi solo di rompere tutto.. Scusate sò che vi stò chiedendo molto ma sò che siete persone molto gentili e mi risponderete .

Piacere di conoscervi comunque :smt109

the_fire 21-10-10 21: 17

la prima cosa da fare è la marmitta se no nn andra mai i pezzi che hai scelto vanno bene

Chrix87 21-10-10 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1218100)
la prima cosa da fare è la marmitta se no nn andra mai i pezzi che hai scelto vanno bene

Grazie per la tua risposta, ma lo scarico non serve solo per bellezza? Almeno nelle auto cambiare scarico non porta a nessun incremento tranne un pò più di rumore.. In caso che marmitta dovrei metterci?

giopcast80 21-10-10 21: 32

la marmitta di un 2t equivale al turbo del 4t nel senso che porta una vera e propria sovralimentazione al motore....
direi proprio che nn è solo estetica
adatta quella di una d1, è piuttosto semplice

Chrix87 21-10-10 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1218115)
la marmitta di un 2t equivale al turbo del 4t nel senso che porta una vera e propria sovralimentazione al motore....
direi proprio che nn è solo estetica
adatta quella di una d1, è piuttosto semplice

Ah questo non lo sapevo, spettacolare, ne ho trovata una fatta appositamente per i motori ad aria, però (scusate ma di 2t non me ne intendo proprio) se cambio prima la marmitta prima di montare il carburatore e il big bore questa sovralimentazione potrebbe rovinare il motore o vado tranquillo?

jonnhy91 21-10-10 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da Chrix87 (Messaggio 1218111)
Grazie per la tua risposta, ma lo scarico non serve solo per bellezza? Almeno nelle auto cambiare scarico non porta a nessun incremento tranne un pò più di rumore.. In caso che marmitta dovrei metterci?

lo scarico e' una componente fondamentale nei motori 2t.... non c'entra la bellezza... nel campo delle auto cambiando lo scarico (ovvero collettore+ centrale +terminale) avrai anche un incremento di prestazioni ...... cambiando solo il terminale avrai un cambiamento di sound ma non di prestazioni.....

Chrix87 21-10-10 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da jonnhy91 (Messaggio 1218121)
lo scarico e' una componente fondamentale nei motori 2t.... non c'entra la bellezza... nel campo delle auto cambiando lo scarico (ovvero collettore+ centrale +terminale) avrai anche un incremento di prestazioni ...... cambiando solo il terminale avrai un cambiamento di sound ma non di prestazioni.....

Si è quello che intendevo, nelle auto l'unico modo per incrementare le prestazioni è cambiare collettori+centrale+terminale, solo in terminale o centrale+terminale è un fattore di estetica e di sound e pensavo fosse lo stesso anche per i 4t

giopcast80 21-10-10 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da Chrix87 (Messaggio 1218118)
Ah questo non lo sapevo, spettacolare, ne ho trovata una fatta appositamente per i motori ad aria, però (scusate ma di 2t non me ne intendo proprio) se cambio prima la marmitta prima di montare il carburatore e il big bore questa sovralimentazione potrebbe rovinare il motore o vado tranquillo?

nn rovini una mazza.

in ogni caso x marmitta si intende collettore + espansione+ silenziatore, nn solo il silenziatore

Chrix87 21-10-10 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1218128)
nn rovini una mazza.

in ogni caso x marmitta si intende collettore + espansione+ silenziatore, nn solo il silenziatore

Si infatti stavo vedendo la foto e vendono tutto quanto, si vede che ho sempre e solo comprato cose per auto :lol1: ora c'è solo da vedere se la Jet Pro è buona come marmitta, stavo leggendo nel forum che per farla adattare al telaio della minimoto bisogna rompersi abbastanza le biglie!

giopcast80 21-10-10 21: 51

mo la jet pro proprio no, è un coso bitorzoluto, nn è una marma.
come ti ho deto meglio adattarne una della d1, oppure prendere una dig o una tecnigas x cina aria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 56.