![]() |
temperatura acqua uscita radiatore
per esigenze di montaggio posso mettere il raccordo a T per la rilevazione della temperatura sul tubo che da radiatore va alla pompa.
avete idea di quale sia un valore corretto per la temperatura in quel punto? anzi, meglio, il valore critico. esempio limite, se li esce a 90°C probabilmente c'e' qualcosa che non va... sempre per la blata a radiatore a grigio |
non saprei nonno,ma so che il posto corretto è sul tubo che esce dalla testa e va sul radiatore,quello pressapoco è la temperatura del cilindro credo.
ma come mai non puoi metterlo la? |
perche' la T e' grande e strozza i ttubi. metterli piu' lunghi poi non so dove farli girare
|
anche io avevo una domanda simile xkè avevo pensato di prendere un termometro da caldaie di quelli con la sonda a contatto e inserirla tra le alette del radiatore (metodo già testato da qualcuno sugli scooter) ma il problema è che non ho temperature di riferimento
|
non riesci a trovare un T di quelli di rame da 12mm,mi sembra che all'interno faccia 11mm,li ci stagni due porta canna da aria e dove metti la sonda una riduzione,adesso non ricordo bene le misure(è IL papà l'idraulico) ma mi sembra 3/4 a 1/8 che si incastra bene sia da una marte che d'allaltra.
spero di essermi spiegato,casomai son quà! |
Quote:
|
si, quello lo so anch'io nose. il fatto e' che a me non interessa sapere se sta a 70 o 72°, mi interessa sapere che non sta a 100. il radiatore quando abbassera' a temperatura? l'idea e' avere una tempeatura critica da non superare all'uscita del radiatore. se e' alta li', figuriamoci a monte :)
|
Quote:
|
ecco bravo nose capiti a fagiuolo...dici che la sonda di un termometro da caldaia va bene immerso nell'acqua del raffreddamento?
|
Io ho accorciato il tubo della testa-radiatore della mia C1 per mettere il raccordo a T ed ora con i condotti allargati la temperatura sta tra 85-90°. (L'elite dovrebbe avere gli stessi tubi)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 42. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it