Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Paraoli e cuscinetti motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8054-paraoli-e-cuscinetti-motore.html)

makmak 18-05-06 13: 59

Paraoli e cuscinetti motore

Ciao a tutti,
ho letto nei vari consigli per una cinesina, di cambiare i para olio e i cuscinetti motore!
Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte i dati di questi paraolio e cuscinetti. Qualcuno può aiutarmi? :clap: :clap: :clap:

GRAZIE!!!!

roby84 18-05-06 16: 10

interessa anche a me, visto che vorrei mettere BB più albero a spalle piene e non so se sia il caso di cambiare anche paraoli e cuscinetti anche perchè il mio motore avrà si e no 60 minuti di vita:confused:

ziofranZ 18-05-06 16: 13

ke info volete? basta levare gli originali ed andare da un ricambista con quelli in mano... se ce li ha della stessa misura ve li prendete, altrimenti cercate altrove...
x i cuscinetti andate di skf e state sicuri. in pit lane c'era un post con tutte le sigle, se proprio le volete ;)

makmak 18-05-06 16: 40

Spiego le mie motivazioni:
ho la possibilità di usare e/o lavorare slla minimoto solo il sabato mattina e la domenica e non sempre. Se riuscissi ad avere le caratteristiche in anticipo, potrei recuperare il materiale prima, così al momento dello smontaggio posso anche rimontare subito il tutto e ottimizzare i tempi.
Se poi considero che, tramite la ditta per cui lavoro, posso avere i componenti con circa l'80% di sconto e che ci sono tempi di consegna da rispettare..................INSOMMA, se riesco ad avere queste notizie prima di smontare la minimoto riesco a guadagnarci circa 2 settimane!!!!! e non è poco!!!!!

gozzilla 18-05-06 18: 43

il discorso è interessante, visto che mi deve arrivare il BB chiedo se è proprio necessario cambiare cuscinetti di banco e paraoli? e mai successo a nessuno di aver demolito tutto per il cedimento di questi?

rik 18-05-06 19: 39

i paraolio li trovi su pbp,i cuscinetti non so,forse giacomelli tuning

roby84 18-05-06 20: 57

ciao, allora mi sono informato...

-per i paraolio come già suggerito basta andare in rettifica col campione(:1st:)

-i cuscinetti possono essere i seguenti:

ruote: SKF 6000 2Z
banco: SKF 6202 tn9 C3

:si:

emmark 19-05-06 08: 11

Quote:

Originariamente inviata da roby84
ciao, allora mi sono informato...

-per i paraolio come già suggerito basta andare in rettifica col campione(:1st:)

-i cuscinetti possono essere i seguenti:

ruote: SKF 6000 2Z

:si:

Ma questi sono validi per tutta la serie MK????

makmak 19-05-06 08: 51

Quote:

che sigla è? conosco skf 6202, 6202-z, -2z, 2RS ma tn9 C3 non l'ho mai sentita.
che caratteristiche deve avere?

acris 19-05-06 10: 14

Dunque il 6202 come ho gia' spiegato in altro 3d indica le 3 dimensioni, il suffisso nulla o 2 indica quanti schermi ha, la lettera z o RS indica il tipo di schermo, ed ora guardando il catalogo ho trovato tn9 che indica la gabbia (quell'oggetto che mantiene equidistanti le sfere) in nylon caricato fibra di vetro per la cronaca un suffisso M MA o MB indicherebbe la gabbia in ottone massiccio, il nylon resiste fino a 120 gradi non so se è una buona idea per i cuscinetti motore... penso che il lamierino piegato e ribadito standard vada meglio, ma questa è una mia ipotesi, qualcuno mi smentisca pure. ora cerco di capire cosa è il C3 ed editero questo messaggio...

Trovato... C3 indica un cuscinetto con gioco maggiore del normale.

ciao

Raffaele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 23.