![]() |
proposte per migliorare da subito
vorrei apripre il topic dove ognuno scrive qualcosa per migliorare la situazione gare ...
le critiche scriviamole da un altra parte per favore : parto io 1)la verifica del peso del pilota si deve svolgere alla fine di ogni gara appena il pilota scende dalla moto senza che neanche si tolga il casco ... tanto bisogna essere sempre regolari...sia prima che dopo 2)la verifica del peso si esegue dopo i tempi e dopo la gara su una bilancia certificata 3)chiarire se la zavorra è vietata in tutte le categorie o solo in quelle junior 4)portare il limite di decibel a 96 +o- 1 DB di tolleranza a 8000 rpm 5)eseguire le prove fonometriche non durante le veriche tecniche del sabato o della domenica mattina ma dopo il primo turno di prove cronometrate andando a punzonare sia il silenziatore di scarico sia quello di aspirazione .. 6)ripetere la prova fonometrica alla fine della gara per mano del commissario nessuno può intervenire sulla moto il meccanico può solo assistere. adesso tocca a voi.. |
secondo me , anche in un ottica di abbattimento dei costi, bisogna lasciara un minimo di intercambiabilità nei componenti (tipo frizione e carter frizione, carter accensione) poi omologare la ciclistica e motore con varie opzioni e accessori, ad esempio:
- ciclistica con: freni idraulici x o meccanici, amm. sterzo x o Y steli da 25 o 28 - motore: carter x possono montare x y z albero x y z gruppo termico x y z scarico di modo che anche un costruttore di accessori + piccolo si interessi a questo campionato, ovviamente omologando + componenti si può chiedere di un costo minore per l'omologa. si avrebbero + privati interessati ad affrontare il campionato con i pezzi che hanno già in casa. normale ci dovrebbe essere un regolamento che non cambia ogni anno e dei commissari capaci di controllare |
Quote:
Secondo me il peso dovrebbe essere definito e preso "a nudo" ad inizio stagione, per inserire il pilota nella categoria corretta, in caso di accesso del pilota alle finali, la pesa viene ripetuta, se il pilota ha guadagnato peso, resta nella categoria in cui ha iniziato il campionato, se invece ha perso tanti kg da rietrare nella categoria inferiore, verrà zavorrato per il peso che ha perso. Non dimentichiamo che stiamo parlando di adolescenti o poco più, in cui un aumento di peso è normale, ma non una perdita. In caso di dubbi si potrà aprire una contestazione e chiedere una pesata "a nudo". |
Io ho un' idea che penso possa tagliare la testa al toro! invece di bilance, zavorre, lassativi e malintesi tra piloti, basterebbe semplicemente considerare il peso forma del pilota.Esistono delle tabelle scientifiche attendibili a tal proposito!!!!!!!!!!!!!!!
In questo modo ognuno sa in quale categoria si trova, e se si trova fuori peso in eccesso..... beeeee.......... un altro buon motivo per dimagrire................:lol1: |
Quote:
Quote:
|
Originariamente inviata da Ferro
Ti quoto alla grande, anche se il peso lo farei da NUDO e non da vestito , proprio per non incappare in situazioni ambigue. Metterei anche la partenza dai 7 anni come in Spagna e non che i bimbi che vogliono partecipare all'europeo devono andarsi ad iscirivere in Spagna, come qualcuno ha fatto l'anno passato |! Inoltre durante la punzonatura , oltre che segnare il silenziatore ed il gruppo termico , segnerei anche il filtro ... e lo controllorei anche nelle prove cronometrate, altrimenti ci potrebbero essere persone che si avantaggiano nei tempi per via di un filtro che offre una miglior prestazione !!! ECCO IL MOTIVO DEL MIO RECLAMO A POMPOSA FINALE 2009 E QUESTO E SUCESSO PER TUTTE LE QUATRO FINALI |
io vi dico la mia mettendomi nel centro...del faccia a faccia tra voi e fmi , sugli adolescenti e il loro variare non li si puo' mettere a bacchetta, sono giovani e a volte porre limiti non fa bene loro, devono divertirsi prima di tutto.....ma per i cosiddetti "pro" cioe' coloro che della disciplina che praticano ne fanno anche una filosofia di vita...sacrificio mantenere peso per una stagione....fatta la legge trovato l'inganno...sacrificio e' sport e' normale pensate ai pugili...ciclisti....fantini....
l'allenamento fisico per non avere problemi con la bilancia e non dover incorrere in pri pro quo che a volte sono davvero difficili da gestire....vista la varieta' di noi grandicelli... :box: toglietevi un ora di forum al giorno e provate correre o a pedalare kuake miglia.... si sta davvero meglio.... |
Quote:
|
[QUOTE=FMI;1116784]Partendo dal presupposto che sono sempre bene accetti i consigli e che cercheremo di ascoltarli e metterli in pratica (difficile accontentare tutti ) penso che talvolta si perda di vista la finalità di uno sport. Credo che il principio base, per i bimbi ma anche per i più grandi, sia di divertirsi in armonia e di rispettare ed insegnare ai più piccoli quelle regole fondamentali nello sport ma anche nella vita. Controlli, verifiche, pesi, etc sono giustamente da tenere in considerazione ma non si deve esagerare.[/QUOTE]
Quote:
Premetto che non conosco né l'utente EmixDM, ne Lei che scrive per conto FMI... ma da padre di un figlio che per l'anno prossimo avrebbe una mezza idea di partecipare anche al campionato FMI, ovviamente mi interessa "capire" come funziona il mondo FMI "minimoto".... Per questo La ringrazio anche per essersi iscritto al forum, e La invito di partecipare alle varie discussioni.... utilissimi per noi utenti! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39. |