![]() |
rumore mettalico lato volano...
ciao a tutti...
ho riscontrato questo problema... narro i fatti: oggi dopo tanto tempo vado a fare una bella tirata con la mini nel vicino parcheggio di casa mia... prima di oggi solo qualke accensione di controllo.. accendo, faccio riscaldare... primi 15min no problem... dopo faccio il rettilineo a manetta e quando rallento sento un rumore metallico (tipo cigolio ma diverso) provenire dal lato accensione...spengo... riaccendo....il rumore persiste... per non far danni ho spento e son tornato a casa.. cosa può essere secondo voi...domani proverò ad smontare l'accensione...cosa mi consigliate di controllare..? per aiutarvi vi dico che il rumore manteneva lo stesso "ritmo"... |
Controlla che non si sia allentato il dado del volano o quelli della bobina. Già che ci sei controlla anche il dado delle frizione. Consigli banali, lo so, ma io comincerei da lì.
|
Controlla anche le mollette che fanno lavorare il carter accensione sul volano ..se si son lasciate andare potrebbero essere quelle
|
controlla tutte le viti e dadi come ti hanno gia detto....e poi controlla il cusinetto di banco...
|
Hai sbiellatooooooooo!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
scherzo....ma comunque controlla chiavette e serraggio del volano come ti è stato detto da gli altri.......se nella revisione del motore non hai cambiato i cuscinetti di banco, apri il blocco e controllali.....ad ale è successa la stessa cosa e un cuscinetto si è disfato.....facci sapere ciaooooooo marco |
chiavetta volano, dado volano o frizione, alette, la bobina che magari si è smollata la vite e striscia sul volano (attirata dai magneti) cuscinetti, nella peggiore stai per sbiellare...
|
come detto da tia controlla le alette del volano e il dado del volano!
|
guarda aprendo il carter del volano se il volano ed il carter ha dei segni, a me è successo di rimontare il volano non accorgendomi che le calamite avevano attirato una glover che sbatteva nel carter volano ovunque
|
RAGAZZI...ho aperto poco fa....non riesco a trovare il problema....come cavolo posso risolverlo...qualcuno che viene in pista sabato e ke mi da un'okkiata??
birrozza in palio!! XD :si: |
Hai provato a togliere il carte avviamento una volta accessa? fa ancora rumore??
io e altri amici sabato siamo a codogno se vuoi passa di li una mano la si trova |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 35. |