Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   moto nuova o usata da negozio: e la garanzia??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/78770-moto-nuova-usata-negozio-e-garanzia.html)

power83 24-02-10 09: 38

moto nuova o usata da negozio: e la garanzia???

Salve ragazzi, per chi ha comprato una moto nuova (o usata, ma in negozio), come si e' comportato il venditore per la garanzia?

La legge italiana impone 2 anni di garanzia....ve l'hanno data?

per tutto o solo per la ciclistica o solo per il motore?

matrix 08 24-02-10 09: 49

io diversi anni fa comprai una polini 911 usata in negozio,la garanzia scadeva una volta provata ad accendere fuori dallo stesso, motivazione(è un prodotto da competizione)

michelnick 24-02-10 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1097557)
Salve ragazzi, per chi ha comprato una moto nuova (o usata, ma in negozio), come si e' comportato il venditore per la garanzia?

ciao allora per quanto riguarda la moto nuova devono darti per forza la garanzia di due anni ( è la legge ) la garanzia comunque non riguarda tutti quei particolari soggetti ad usura .....
per quanto riguarda l'usato è a discrezione del venditore :si:

BRAWL 24-02-10 10: 28

Quote:

Ciao la mia esperienza è questa:
-quando prendi la moto nuova hai diritto a due anni di garanzia, per granzia si intende si ciclistica che motore. Naturalmente vengono escluse tutte le parti di usura, fai attenzione perchè molti venditori ti dicono la frase "Ma le moto da competizioni non hanno garanzia" non è una cosa falsa................... di più FALSISSIMA!!!!!!!
es se una saldatura del telaio si dissalda sono costretti al ricambio del pezzo NON LA RIPARAZIONE.....in quanto è parte sottoposta a sicurezza.Per quanto riguarda il motore li è già piu difficile utilizzare garanzia perchè i venditori sono molto furbi e ti appioppano sbagli di carburazione piuttosto di una incorretto settaggio dello stesso.Un buon venditore comunque usa sempre il buon senso.....se viene a mancare mandalo a tal paese.
-per quanto riguarda una moto usata, se rientra nei due anni il primo acquisto(vedi fattura) LA CASA MADRE è obbligata a darti garanzia fino alla scadenza.Nel caso che siano scaduti i due anni è a discrezione del venditore darti garanzia.

Spero di esserti stato di aiuto, in quanto con la prima moto mi sono posto i tuoi stessi quesiti.

MINISPEED 24-02-10 11: 34

ciao mi intrometto vi rispondo ho un negozio di minimoto la garanzia sui mezzi da competizione non esiste e' legge informatevi e vedrete che esiste la husquarna 610 targata non ha garanzia e' espressamente scritta sul libretto di manutenzione vi saluto

epo86 24-02-10 12: 52

Blata da la garanzia per due anni..................e la applica, questo è assicurato!!!!

E la applica senza dire beh, perchè tutela e i suoi clienti

Anthony 24-02-10 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1097612)
ciao mi intrometto vi rispondo ho un negozio di minimoto la garanzia sui mezzi da competizione non esiste e' legge informatevi e vedrete che esiste la husquarna 610 targata non ha garanzia e' espressamente scritta sul libretto di manutenzione vi saluto

quoto! in quanto mezzi ad uso solo agonistico! non per circolazione stradale! a me si è appena rotta la moto, ma essendo nuova è in garanzia 2 anni! moto ad uso stradale però... :smt155

Anthony 24-02-10 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1097654)
Blata da la garanzia per due anni..................e la applica, questo è assicurato!!!!

E la applica senza dire beh, perchè tutela e i suoi clienti

davvero?!?! bè è una manovra per attirare la clientela, ma anche per avere un margine di affidabilità sia di essa che dei mezzi! cmq lode....

kampo85 24-02-10 13: 34

Quote:

io ho un esperienza non bella riguardante questa cosa... garanzia zero o quasi se non dopo pressioni e moto sopravalutata

cla.71 24-02-10 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1097682)
quoto! in quanto mezzi ad uso solo agonistico! non per circolazione stradale! a me si è appena rotta la moto, ma essendo nuova è in garanzia 2 anni! moto ad uso stradale però... :smt155

non capisco il senso del tuo discorso ? e logico che una moto stradale e targata e nuova a una garanzia di 2 anni !!!
(nuova e già dei problemi, avrai mica preso una ducati anche te !!!!)

tornando al discorso iniziale di power83 se uno deve appplicare la legge poi si va a cadere in mille cavilli e balle varie a cui ci si può attaccare , il nuovo e un discorso , ma sull usato si và solitamente con il buon senso e la serietà commerciale di chi fa il lavoro di rivenditore,e il forum e un ottimo strumento per cercare di tutelarsi da gente senza scrupoli, anche perchè con avendo documenti le mini non so come si potrebbe fare l'assicurazione che usano i rivenditori di moto come garanzia !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28.