Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   + prestazioni alla cinesina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76994-prestazioni-cinesina.html)

Step69 15-01-10 16: 12

+ prestazioni alla cinesina

Salve ragazzi...ho in comune una mini mk2 cn dei miei amici...anzi 2 solo ke l'altra è a pezzi molto vekkia...
Allora qll buona è funzionante in tutto e x tutto,solo ke vogliamo divertirci un po di + e vogliamo modificarla...
Tra tutti qll + portato a fare qst lavori sono io visto ke durante il tempo libero mi dedico alle moto,ma in tema motori by tosaerby ju-bin non so nnt...cioè non so quali modifiche vanno fatte...
Allora comicio con le mie idee:
Marmitta:all'inizio avevo pensato di provare ad accorciare il collettore(ovviamente con il cilindro girato con lo scarico verso su)e vedere che combinava,poi ho letto nella guida ke basterebbe adattare una pancia di una marmitta scoot...ma solo la pancia?quel collettore grezzo lo lascio li?e poi ke pancia?(zx,top?)
Cilindro:avevo pensato di lavorare un po su qll originale,ma in fin dei conti non raggiungerei granchè perciò pensai al gt orig piaggio ke ha il mio amico...prima ho visto ke qlcn lo ha gia fatto...modifiche?l'albero resta quello?basetta di sotto e via?
Bobina?e tt il resto?
Pacco:monopetalo...ke spessore x la lamella?
Carb:ho un phbl 25 XD...ho qlc 14 in giro...
Per favore helpatemi ke mi do subito da fare...grazie...

bcmteam 15-01-10 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da Step69 (Messaggio 1070724)
Salve ragazzi...ho in comune una mini mk2 cn dei miei amici...anzi 2 solo ke l'altra è a pezzi molto vekkia...
Allora qll buona è funzionante in tutto e x tutto,solo ke vogliamo divertirci un po di + e vogliamo modificarla...
Tra tutti qll + portato a fare qst lavori sono io visto ke durante il tempo libero mi dedico alle moto,ma in tema motori by tosaerby ju-bin non so nnt...cioè non so quali modifiche vanno fatte...
Allora comicio con le mie idee:
Marmitta:all'inizio avevo pensato di provare ad accorciare il collettore(ovviamente con il cilindro girato con lo scarico verso su)e vedere che combinava,poi ho letto nella guida ke basterebbe adattare una pancia di una marmitta scoot...ma solo la pancia?quel collettore grezzo lo lascio li?e poi ke pancia?(zx,top?)
Cilindro:avevo pensato di lavorare un po su qll originale,ma in fin dei conti non raggiungerei granchè perciò pensai al gt orig piaggio ke ha il mio amico...prima ho visto ke qlcn lo ha gia fatto...modifiche?l'albero resta quello?basetta di sotto e via?
Bobina?e tt il resto?
Pacco:monopetalo...ke spessore x la lamella?
Carb:ho un phbl 25 XD...ho qlc 14 in giro...
Per favore helpatemi ke mi do subito da fare...grazie...

Certo, che se elabori i motori come scrivi capisco perchè poi non funzionano

danyct95 15-01-10 16: 56

se l'hai comprata ora devi inmediatamente cambiare la candela e il tubicino della benzina e non mettergli il solito filtro di plastica ti consiglio di usarne uno in ferro ,come filtro d'aria usa uno a spugna...la lamella è meglio di 0.33mm di carburatori non ne capisco moltissimo ma per avere maggiore velocita ti consiglio un phgb 18 (lo ha fatto montare un mio amico ed è meraviglioso) per evitare le fastidiose vibrazioni del motore prendi un kollettore in gomma non in ferro..prendi una frizione a tre masse regolabili per avere un accelerazione maggiore,marmitta comprala nuova perche di solito quelle cinesi sono orribili da vedere io la mia l'ho cambiata dubitoXDXD l'accenzione comprala in acciaio quelle in plastica durano un giorno oppure cambia la rotella interna e mettine una in acciaio (costa 5 euro circa),.... io ho provato una mini con quasi tutte questo modifiche e andsva da dio ora non mi viene in mente piu nulla se penso a qualcos'altro te lo faccio sapere ciau spero di esserti stato utile

Step69 15-01-10 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1070744)
Certo, che se elabori i motori come scrivi capisco perchè poi non funzionano

Scusa..rielaboro con + calma il tutto...

Step69 15-01-10 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da danyct95 (Messaggio 1070761)
se l'hai comprata ora devi inmediatamente cambiare la candela e il tubicino della benzina e non mettergli il solito filtro di plastica ti consiglio di usarne uno in ferro ,come filtro d'aria usa uno a spugna...la lamella è meglio di 0.33mm di carburatori non ne capisco moltissimo ma per avere maggiore velocita ti consiglio un phgb 18 (lo ha fatto montare un mio amico ed è meraviglioso) per evitare le fastidiose vibrazioni del motore prendi un kollettore in gomma non in ferro..prendi una frizione a tre masse regolabili per avere un accelerazione maggiore,marmitta comprala nuova perche di solito quelle cinesi sono orribili da vedere io la mia l'ho cambiata dubitoXDXD l'accenzione comprala in acciaio quelle in plastica durano un giorno oppure cambia la rotella interna e mettine una in acciaio (costa 5 euro circa),.... io ho provato una mini con quasi tutte questo modifiche e andsva da dio ora non mi viene in mente piu nulla se penso a qualcos'altro te lo faccio sapere ciau spero di esserti stato utile

Grazie,qst lo sapevo gia...cmq punterei a montare il gt piaggio del mio amico...vorrei sapere da chi è informato,quali sono le modifiche da fare per poterlo montare...Grazie

zerobose 15-01-10 17: 10

un 25 come carburatore??!! ammazza oh.. i 125 hanno su a mala pena il 26...

mettici su o un sha 15/15 o un phbs 15 o 18 con relativo collettore in gomma...

poi come motore o ti prendi un big bore o ti prendi un motore di ionbello ( cerca nel forum che c'è un post apposta).. poi come marmitta o te ne compri una come si deve oppure te la fai te artigianale però cambiando anche il collettore..
pacco monopetalo con lamelle da 0.25 /0.30 ..

frizione a 2 masse regolabili e volano alleggerito

ah e poi non penso che sia una buona idea girare il motore...

Step69 15-01-10 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1070774)
un 25 come carburatore??!! ammazza oh.. i 125 hanno su a mala pena il 26...

mettici su o un sha 15/15 o un phbs 15 o 18 con relativo collettore in gomma...

poi come motore o ti prendi un big bore o ti prendi un motore di ionbello ( cerca nel forum che c'è un post apposta).. poi come marmitta o te ne compri una come si deve oppure te la fai te artigianale però cambiando anche il collettore..
pacco monopetalo con lamelle da 0.25 /0.30 ..

frizione a 2 masse regolabili e volano alleggerito

ah e poi non penso che sia una buona idea girare il motore...

Grazie per aver risposto...cmq il 25 era ironico...XD
Cmq ho letto quasi tutta la discussione di ionbello...e praticamente è qll che voglio fare io...il cilindro cel'ho...i dubbi sono nella basetta e nell'albero...GRZ

ZXR 15-01-10 17: 15

Innanzitutto quoto bcmteam, non storpiate la lingua italiana!
Per danyct95, ma esiste una frizione regolabile a tre masse per cinese ad aria? :smt017
Infine, puoi modificare la marmitta originale tagliandola al fine di allungare la pancia
( basta un tubo da 6-6,3 da saldare ai due coni ) e risaldare il tutto. Oppure prendi una marmitta ad espansione per scooter e la modifichi in base alle tue esigenze, ma attento: la pancia deve avere un diametro che ti consenta di inserirla nel telaio della mini credo circa 10 cm.
Per il adattare il cilindro di uno scooter chiedi consigli a Io_n-bello che la sà lunga!:si:

zerobose 15-01-10 17: 34

Quote:

Originariamente inviata da Step69 (Messaggio 1070779)
Grazie per aver risposto...cmq il 25 era ironico...XD
Cmq ho letto quasi tutta la discussione di ionbello...e praticamente è qll che voglio fare io...il cilindro cel'ho...i dubbi sono nella basetta e nell'albero...GRZ

:si:

ma scusa.. se lo prendi già fatto?? almeno non devi star li a lavorarci sopra magari rischiando anche di buttare via un motore per niente.. tanto i motori di ionbello non costano praticamente nulla...

poi oh..se vuoi farlo te fai pure eh.. =) non ti voglio imporre niente...solo consigli..:si:

Jack 15-01-10 17: 46

prezzi tipo? non so cosa intendi per niente 30€o 100€! ad ogni modo aspetto un 60cc! da vederci il video

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 24.