Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   paraoli e acqua sporca C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/75895-paraoli-e-acqua-sporca-c1.html)

tonyteam 15-12-09 11: 03

paraoli e acqua sporca C1

ciao a tutti, devo riassemblare la mia C1..
volevo chiedervi se ci son suggerimenti o accortezze per evitare che il paraolio della pompa acqua si disfi durante l'uso della minimoto, con relativa perdita d'acqua..
credo che la maggior parte delle volte, i depositi "marrongnoli" che son nell'acqua (tipica acqua sporca), roviinino il paraolio...
è utile usare un 20% di paraflu e il resto acqua distillata , oppure si rischia di rovinare il paraolio pompa acqua..
come fate a tenere l'acqua sempre pulita ,senza quei odiosi residui ferrosi-terrosi che non so nemmeno da dove vengono pur avendo il radiatore pulito?

Alessio88 15-12-09 13: 07

Io ti posso dire che la moto la uso solo con acqua distillata, anche perchè se usi il paraflù
non ti fanno girare in pista... con quei residui c'ho visto girare molta gente senza preoccuparsi, cmq io li tolgo con la carta nella vaschetta...

Il paraolio come l'hai montato???

Giammax88 15-12-09 13: 17

Io uso il liquido antigelo quello blu...e non mi è mai successo niente del genere...=)
E non ho mai pulito il radiatore...:D

tonyteam 15-12-09 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1054197)
Io ti posso dire che la moto la uso solo con acqua distillata, anche perchè se usi il paraflù
non ti fanno girare in pista... con quei residui c'ho visto girare molta gente senza preoccuparsi, cmq io li tolgo con la carta nella vaschetta...

Il paraolio come l'hai montato???

devo ancora ordinarlo..consigli? prima monto i cuscinetti , poi il paraolio lo monto col carter freddo spingendolo dall'interno del carter verso l'esterno?

Alessio88 15-12-09 15: 33

io l'ho montato dopo aver infilato i cuscinetti, in modo che andava a "battuta", anche se mi pare ci sia uno scalino che ti impedisca di mandarlo troppo a fondo...
ricordati di montarlo con la molla, cioè la parte aperta del paraolio verso la girante, che io lo montai al contrario e mi riperdeva :doh::doh::doh::doh:

tonyteam 15-12-09 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1054334)
io l'ho montato dopo aver infilato i cuscinetti, in modo che andava a "battuta", anche se mi pare ci sia uno scalino che ti impedisca di mandarlo troppo a fondo...
ricordati di montarlo con la molla, cioè la parte aperta del paraolio verso la girante, che io lo montai al contrario e mi riperdeva :doh::doh::doh::doh:

cioè la molla (parte aperta paraolio)va messa verso l'esterno del carter , cioè verso la cinghietta giusto?

Alessio88 15-12-09 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1054336)
cioè la molla (parte aperta paraolio)va messa verso l'esterno del carter , cioè verso la cinghietta giusto?

no, io l'ho montata con la parte aperta verso la girante come il paraolio dell'albero per intenderci :si:

tonyteam 15-12-09 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1054355)
no, io l'ho montata con la parte aperta verso la girante come il paraolio dell'albero per intenderci :si:

ah, capito...pero mi pareva che era montata al contrario, pero' mi sa che faccio come dici tu..
quindi tu tieni la molla con l'acqua che ci sbatte sopra????
sicuramente montare il paraolio così è molto + comodo, anche se non so se è veramente giusto metterlo cosi...

Stef81 15-12-09 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1054204)
Io uso il liquido antigelo quello blu...e non mi è mai successo niente del genere...=)
E non ho mai pulito il radiatore...:D

Si il liquido è leggermente lubrificante ma se sposta il punto di ebollizione con i rischi del caso.

Inoltre quando vengo a conoscenza che qualcuno usa liquido sulla mini avverto il gestore della pista xchè rovinarmi la giornata x colpa degli altri non esiste.

Esiste invece un liquido apposito abbastanza costoso di color rosso da diluire con l'acqua, non è oeleoso e serve per evitare le formazioni di calcare dell'acqua (io uso quello).

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1054230)
devo ancora ordinarlo..consigli? prima monto i cuscinetti , poi il paraolio lo monto col carter freddo spingendolo dall'interno del carter verso l'esterno?

Il paraolio va montato con la molla rivolta verso la girante, i cuscinetti devono essere montati senza che ci sia sforzo tra gli stessi causato dal distanziale (altrimenti sono già da considerare semirovinati)

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1054367)
ah, capito...pero mi pareva che era montata al contrario, pero' mi sa che faccio come dici tu..
quindi tu tieni la molla con l'acqua che ci sbatte sopra????
sicuramente montare il paraolio così è molto + comodo, anche se non so se è veramente giusto metterlo cosi...

Si è giusto così e lo capisci guardando il labbro che fa tenuta.

Alessio88 15-12-09 18: 58

Stef mi potresti dire il nome del liquido rosso?:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 12.