Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pacco lamellare CS Racing (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/75654-pacco-lamellare-cs-racing.html)

diego46 09-12-09 15: 58

pacco lamellare CS Racing

Salve,ho acquistato un pacco lamellare CS racing, vorrei avere delle informazioni: dentro ci sono i deviatori di flusso, c'è chi li mette con foro ovale o rotondo, chi quadrato o rettangolare e chi li toglie del tutto. Cosa cambia? GRAZIE :si:

manu491 09-12-09 16: 24

il deviaflussi deve avere la stessa forma del collettore, tutto il condotto deve essere uniforme

carmelito39 10-12-09 21: 16

scusatemi se vado un po OT..ma dentro il pacco lamellare bipetalo generalmente si trova sempre un traversino..togliendolo si ottiene qualcosa in piu..??secondo me no!! secondo voi esperti??

giggiox 10-12-09 21: 55

Ma il traversino non fa la battuta x le lamelle???

manu491 11-12-09 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da carmelito39 (Messaggio 1051725)
scusatemi se vado un po OT..ma dentro il pacco lamellare bipetalo generalmente si trova sempre un traversino..togliendolo si ottiene qualcosa in piu..??secondo me no!! secondo voi esperti??

che traversino scusa? nei pacchi classici senior (bi-lamella monopetalo) non ci sono traversini

Longo#100 11-12-09 13: 49

esattamente. io ti consiglio foro ovale e collettore bzm 18 con foro ovale. Devono essere uguali collettore e pacco e avere la stessa sezione del diametro del diffusore. I pacchi con il traversino come intendi tu sono per avere le lamelle bipetalo, molto meglio le monopetalo su sezioni relativamente piccole come carburatori da 18-21 ecc.
Levando quei traversini e assicurandosi la battuta della lamella si ha un aumento della sezione di passaggio dei gas freschi e un impedimento in meno sulla strada della miscela dentro i carter

manu491 11-12-09 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1052032)
... I pacchi con il traversino come intendi tu sono per avere le lamelle bipetalo...

giusto per la cronaca, malossi fa dei pacchi per scooter che montano lamelle monopetalo ma hanno il traversino: c'è da dire che la dimesione della finestra è più grande che sui pacchi da mini, e magari con lamelle sottili serve quel "sostegno" in più, ma alla fine nella maggior parte dei casi anche lì si finisce sempre con eliminare il traversino stesso

carmelito39 11-12-09 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1052018)
che traversino scusa? nei pacchi classici senior (bi-lamella monopetalo) non ci sono traversini

ciao manu..ieri aprendo il mio motore polini..(il 40cc 6,2cv)per revisionarlo..ho notato molte cose strane(posterò a breve una discussione)..tra queste ho trovato il pacco lamellare della polini..e all'interno ho trovato un pezzo di plastica nero diciamo un traversino! mi chiedevo...togliendolo cosa succedesse! tutto qui:si: mi sapresti dire qualcosa in piu??ciao e grazie..:rotfl:

Longo#100 11-12-09 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1052043)
giusto per la cronaca, malossi fa dei pacchi per scooter che montano lamelle monopetalo ma hanno il traversino: c'è da dire che la dimesione della finestra è più grande che sui pacchi da mini, e magari con lamelle sottili serve quel "sostegno" in più, ma alla fine nella maggior parte dei casi anche lì si finisce sempre con eliminare il traversino stesso

ma davvero? io mi ricordo che il vl14 che avevo sullo scooter non aveva niente...
il vl12 non l'ho mai avuto in mano e nemmeno pacchi piaggio a dire la verità però non penso che il vl13 lo abbia.
Tu di quale parli? perchè io sono un pò fermo ai tempi della pietra per quanto riguarda gli scooter eheheh

manu491 11-12-09 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da carmelito39 (Messaggio 1052045)
ciao manu..ieri aprendo il mio motore polini..(il 40cc 6,2cv)per revisionarlo..ho notato molte cose strane(posterò a breve una discussione)..tra queste ho trovato il pacco lamellare della polini..e all'interno ho trovato un pezzo di plastica nero diciamo un traversino! mi chiedevo...togliendolo cosa succedesse! tutto qui:si: mi sapresti dire qualcosa in piu??ciao e grazie..:rotfl:

ma è un traversino o no? non è che parli di qualcosa del genere...

http://www.lrc-components.net/public...eviaflussi.JPG

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1052048)
ma davvero? io mi ricordo che il vl14 che avevo sullo scooter non aveva niente...
il vl12 non l'ho mai avuto in mano e nemmeno pacchi piaggio a dire la verità però non penso che il vl13 lo abbia.
Tu di quale parli? perchè io sono un pò fermo ai tempi della pietra per quanto riguarda gli scooter eheheh

oddio, a dire la verità anche io sono indietro a riguardo, però ricordo che ai tempi (5-6 anni fa) avevo preso un pacco per minarelli (mi pare proprio vl14) e era monopetalo con traversino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 08.