![]() |
categorie per amatoriali
come vorreste che vengano divise le categorie nei trofei amatoriali ?
sento sempre gente che piu' o meno si lamenta per come sono suddivise. volevo sentire le varie opinioni e poi magari esporre la richiesta diciamo piu gettonata , per esporla ai vari organizzatori dei vari eventi . ovviamente parlo per la mia regione lazio , ma potrebbe essere anche a livello nazionale in modo da dare la possiblita' a chi vuol fare gare un po per tutta l' italia di trovare sempre le stesse categorie e magari piu' o meno lo stesso regolamento. io intanto do la mia proposta , ma si accettano consigli .:si: JUNIOR ESORDIENTI : DA 6 A 8 ANNI. JUNIOR: DA 9 A 13 ANNI SENIOR A: DA 13 ANNI FINO A 65 KG. (cilindrata max 50 cc. ) SENIOR B: DA 13 ANNI DA 65 KG ( cilindrata max 50 cc. ) GENTLEMEN o OVER 30 : DA 30 ANNI ( cilindrata max 50 cc. ) SENIOR CINA ARIA SPECIAL: DA 13 ANNI. ( regolamento ??? ) MINIMOTARD JUNIOR: DA 13 ANNI A 21 ANNI. MINIMOTARD SENIOR: DA 21 ANNI. reolamenti si accettano consigli , voi proponete :si: |
Questo argomento lo abbiamo trattato proprio in questi giorni , nel mantovano
(Lombardia) , per il campionato amatoriale che si svolgera' la prossima stagione.L'accordo che si e' raggiunto con l'organizzatore e' stato quello di suddividere le categorie per peso e per tipo di moto, cioe' cina ed italiane.A mio avviso e' giusto tenere in considerazione questo fattore peso , perche' incide molto sul risultato finale della gara. E' vero che il manico, come dicono tanti fa molto , pero e' anche vero che a parita di manico il peso incide parecchio, sopratutto nelle uscite di curva dove si richiede al proprio motore accelerazione. |
Quote:
Junior esordienti: da 6 a 8 anni con boccola e carburatore da concordarsi Junior: da 9 a 13 anni con boccola e carburatore da concordarsi Senior a: da 13 anni con peso fino a kg da concordarsi e regolamento fmi per il mezzo senior b: da 13 anni con peso minimo kg da concordarsi e regolamento fmi per il mezzo senior cina aria: da 13 anni regolamento accettato e divisi per peso se tanti piloti Minimotard: fino alla cilindrata di.... Minimotard: dalla alla cilindrata di... |
Molto dipende anche dalla zona di residenza e dal bacino d'utenza che c'è.
Nella nostra zona, o meglio, nelle gare organizzate da noi, sono praticamente sparite le cina aria, i motard che ci seguono sono pochi, e i bambini non sono moltissimi. tuttavia abbiamo 6 categorie differenti che diverranno 7 dal 2010. Da noi c'è moltissima competitività tra 40 e 50cc che da sole si spartiscono oltre il 60% del totale degli iscritti, quindi i vari regolamenti dove ci sono 4 categorie fino a 13 anni, per noi non vanno bene. Il tutto è soggettivo e dipende da cosa si vuole fare. Ultima cosa, noi organizziamo gare amatoriali e pertanto il regolamento lo gestiamo senza prendere spunto dalle gare titolate, quindi flange, carburatori e quant'altro non sono contemplati. |
IO credo che il wlb abbia fatto una cosa ottima nel 2009...sono migliorati molto rispetto al 2008 dove le categorie venivano divise per cv.....cosa a mio pare inaccettabbile, dm 50 che correvano insieme a c1 a liquido
io credo che le categorie debbano essere divise tenendo conto di parametri facilmente controllabili, poi per certe cose si va sulla fiducia.....io terrei conto delle cilndrate e dei pesi complissivi minimoto+pilota.... fmi ad esempio ha una divisione di M |
Quote:
pero' mi piacerebbe inserire la categoria over 30 anni , so che in molti la richiedono |
Quote:
|
Quote:
Già le cosiddette "amatoriali" sono gare illegali, non mi metterei troppo sopra le Leggi. :lol1: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 45. |