Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Posso girare il cerchio? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/75064-posso-girare-cerchio.html)

ivn87 27-11-09 11: 25

Posso girare il cerchio?

Ciao ragazzi o una domanda penso alquanto stupida !
Allora giro spesso in una pista sinistrosa, ovviamente dal lato sinistro le gomme si consumano di più, invece che smontare la gomma ogni volta posso svitare il mozzo e metterlo al contrario?
I cerchi sono dei PMT !

Longo#100 27-11-09 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da ivn87 (Messaggio 1043375)
Ciao ragazzi o una domanda penso alquanto stupida !
Allora giro spesso in una pista sinistrosa, ovviamente dal lato sinistro le gomme si consumano di più, invece che smontare la gomma ogni volta posso svitare il mozzo e metterlo al contrario?
I cerchi sono dei PMT !

Io con i grc l'ho sempre fatto! Credo quindi si possa fare anche con PMT!

ivn87 27-11-09 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1043377)
Io con i grc l'ho sempre fatto! Credo quindi si possa fare anche con PMT!

Risposta velocissima ;-)

Speriamo che lo posso fare anche io , uno stress togliere e rimettere le gomme a mano !

Aspettiamo qualcuno che ha questo tipo di cerchio per gioire ;-)

SPAZIOMOTO 27-11-09 12: 54

Ho i cerchi PMT, girali tranquillamente:si: , l'ho sempre fatto e mai avuto un problema. Ciao

wloky 27-11-09 13: 03

fatto anch'io con la zpf di mio figlio... non cambia na mazza !.. usura gomme 100% !!:smt136

simo748s 27-11-09 13: 43

vi siete mai chiesti perchè le razze hanno un verso????

che solitamente va montato sempre all'inverso della ruotazione della ruota?

sicuramente non succede niente finchè non si prendono botte(il che in pista è molto difficile), ma a lungo a forza di prendere piccole botte si rischia la rottura del cerchio....

mio parere personalissimo, poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole :si:

per montare, monta tranquillamente :si:
tanto i fori non si spostano se giri il mozzo ;)

fred81 27-11-09 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1043498)
vi siete mai chiesti perchè le razze hanno un verso????

che solitamente va montato sempre all'inverso della ruotazione della ruota?

sicuramente non succede niente finchè non si prendono botte(il che in pista è molto difficile), ma a lungo a forza di prendere piccole botte si rischia la rottura del cerchio....

mio parere personalissimo, poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole :si:

per montare, monta tranquillamente :si:
tanto i fori non si spostano se giri il mozzo ;)

Pero simone secondo il tuo discorso le razze del cerchio anteriore dovrebbero essere al contrario del posteriore,infatti la forza di trazione che agisce sulla ruota posteriore è nel verso opposto a quella provocata in frenata sulla ruota anteriore...

Cmq i cerchi GRC hanno un verso,anche i pmt,sps etc,ma per esempio i DM ,stamas,BMS no

ivn87 27-11-09 14: 26

mmm quindi !

fred81 27-11-09 14: 27

Quindi sulla dm lo puoi girare tranquillo visto che un verso non ce l hanno in ogni caso...

ivn87 27-11-09 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1043542)
Quindi sulla dm lo puoi girare tranquillo visto che un verso non ce l hanno in ogni caso...

sono cerchi pmt montati su dm...non sono cerchi dm !Dal discorso che hai fatto tu pensavo di aver capito il contrario !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.