Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   AAA cercasi esorcista !!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73460-aaa-cercasi-esorcista.html)

ivn87 23-10-09 16: 17

AAA cercasi esorcista !!!

Ciao ragazzi conoscete un bravo esorcista ??? a parte gli scherzi la mia minimoto continua a distruggere candele nel giro di pochi minuti !
Ormai ho abbandonato l' idea della carburazione sbagliata/ troppo magra .

Oggi ho montato un getto max del 118 tanto per stare tranquillo ho installato sulla mini un termometro e sono andato a provarla in un parcheggio !!!

Prima prova : accendo tutto ok, parto neanche un giro di parcheggio temperatura sale sopra gli 80 gradi (qui da me non faceva caldo penso sui 17 gradi) ... mi fermo subito smonto la candela b9eg neanche vi posto la foto faceva spavento elettrodo spalmato di lato quasi fusa del tutto !
Decido di cambiare bobina ne ho un altra identica selectra rossa 3 ferri e che cosa scopro ??? Anello OR furori dalla puleggia e bobina montata al contrario cioè spinotto verso l esterno !Monto una candela usata in buone condizioni b9es !
Rimonto tutto metto la distanza volano bobina a 0,30 circa !

Seconda prova : accendo tutto ok, parto sembra che va bene sale di giri quasi perfettamente giro per un paio di minuti la temperaura non sale più sopra i 70 gradi !Smonto la candela non si è sciolta ;-) anche se è ancora chiara !(Mio padre dopo lunga litigata aggiunge un pò di olio alla miscela ma un filo e essendoci comunque poca miscela nel serbatoio l avrà fatta al 10 % penso arrr)

Terza prova : accendo tutto ok, faccio mezzo giro di parcheggio si spenge e fatica a riaccendersi torno indietro smonto la candela ooooo finalmente candela zuppa di olio non sono contento ma da quando ho questa minimoto non ho mai visto una candela così bagnata ahaha.

Quarta prova : la mini fatica ad accendersi controllo l aria e che cosa scopro ???? clamoroso ho girato con l aria tirata tutto il tempo ...chiudo l aria dopo diversi strappi la mini si accende, monto e parto dopo mezzo gas non và più provo a riaprire l aria ma niente la mini non migliora ...

Incomincia a piovere rimonto tutto e torno a casa molto molto molto scosolato !!!!

Al di là della carburazione che sia grassa o magra io penso di avere un problema di corrente !Tornato a casa mi fermo da un carburatorista (ex minipilota) che mi dice appunto che il problema è dovuto alla corrente all aperaggio che arriva alla candela(probabilmente troppo elevato) voi che ne dite??? posso giocare sulla distanza bobina volano??? attualmente 0,30/0,25 aumentarla a 0,45 ???

valerioemme 23-10-09 16: 21

ma...lo squish? rdc? quando la accendi...la corda è molto dura??

ivn87 23-10-09 16: 24

Lo squish è a 0.43 il mototre è un bzm 40 cc l RDC mai calcolato !!!
Si la corda è dura rispetto alla mia vecchia blata!

manu491 23-10-09 16: 32

riprova con calma con la benzina con la giusta % di olio

harry potter 23-10-09 16: 35

si penso anch'io un problema di corrente eè rimasto solo quello

intinti 23-10-09 16: 49

CHE FILTRO ARIA MONTI?
LA TACCA DELLO SPILLO E' IN ALTO O IN BASSO?
TI DO' UN CONSIGLIO DA MALCAPITATO:temporale:
MISCELA 3%; FILTRO ARIA POLINI ( QUELLO CHIUSO, TIPO SCATOLA FILTRO); E TACCA DELLO SPILLO 1 TACCA PIU' IN BASSO VERSO LA PUNTA.
COSì LO INGRASSI FINO A 3/4 DI ACCELERATORE.........PER IL MASSIMO DEVI REGOLARE LO SPRUZZATORE.
LE CANDELI SI DISTRUGGONO QUANDO LA MOTO E' MAGRA A MINIMO, PERCHE' SI SFORZA; QUANDO E' MAGRA AL MASSINO DEI GIRI NON HA IL TEMPO DI DISTRUGGERE LA CANDELA, PERCHE' IN UN COLPO DISTRUGGI IL PISTONE E SE SEI SFORTUNATO ANCHE IL CILINDRO........
FAI QUESTA PROVA E POI MI FAI SAPERE.

hornet 23-10-09 17: 09

Per arrivare a sciogliere gli elettrodi di una candela hai l' anticipo di accensione fuori di parecchi gradi.
Prova a smontare il volano e controlla se c'è (viste le sorprese) la linguetta integra in modo da assicurare la corretta fase al volano.

Officina23 23-10-09 17: 26

Ho visto una candela fare quella fine cambiando bobina dalla IDM nera due ferri alla arancio tre ferri.

Quando la bobina genera una tensione maggiore bisogna montare una candela più fredda e ritardare l'anticipo. Allontana leggermente la bobina dal volano (anche 0,4-0,4 va bene) e portala se riesci un po' verso avanti, entrambe le cose ritardano l'anticipo.

ivn87 24-10-09 09: 46

Il volano è integro non è schiavettato è perfetto ed è bzm le bobine ne ho provate 2 selectra rosse e non cambia, sicuramente proverò ad allontanare la bobina dal volano !

Probabilmente mi conviene provare un volano di un amico !

Per intinti è impossibile che sono magro l ho escluso anche perchè giro con un 118 su un 40 cc e poi anche un carburatorista mi ha detto che è un problema di corrente per ora mi oriento su questo sperando di risolvere !!!

ivn87 24-10-09 18: 02

ggi ho riprovato con una candela ES che costano meno delle EG tanto il mio motore le mangia !!!
Indovinate??? ha divorato un altra candela nel giro di 20 secondi !!!
Torno a casa smonto tutto e guardo il volano lo confronto con uno trovato su internet ovviamente stesso modello (BZM) e confrontando l asola dove và a incastrarsi la chiavetta è ad un grado diverso ....
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa.

In pratica nel mio volano tracciando una linea perpendicolare alla scritta "worning alteration or misuse may cause burst hazard" l asola per la chiavetta si trova alla destra della linea immaginaria metre quella trovata su un volano di un ragazzo del forum si trova alla sinistra !!! La differenza è tanta!!!
Posto la foto del volano preso per il confronto : http://img338.imageshack.us/i/dscn2459.jpg/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 35.