Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Freni DM official 2006 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7022-freni-dm-official-2006-a.html)

nose 28-04-06 21: 17

Freni DM official 2006

Raga, finalmente oggi ho fatto la mia prima uscita con la mia nuova bestiolina... ho notato che nei primi giri frena benissimo, poi piano piano la frenata si allunga... in un pomeriggio ho dovuto tirare il freno davanti (dal grano) per ben 2 volte! secondo voi sono le pastiglie che si consumano come la benza o perchè di serie non monta le racing e farei bene a comprarle? dove posso trovarle online le pasticche freno per le DM e altri ricambi vari? grazie ma non so proprio dove cercare :sisi:

X20A-Strike Freedom 28-04-06 21: 21

di sicuro le racing vanno meglio...cmq e' normale che durante l'andatura si allunga la frenata....e' la stessa identica sensazione che ho io...ieni conto che lo fa anche con le racing che ho montato proprio la settimana scorsa..

ALB1 #99 28-04-06 21: 26

la dm non monta più le MAGNIFICHE NIFO?:shock:

nose 28-04-06 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
di sicuro le racing vanno meglio...cmq e' normale che durante l'andatura si allunga la frenata....e' la stessa identica sensazione che ho io...ieni conto che lo fa anche con le racing che ho montato proprio la settimana scorsa..

Apposto siasmo... mini che va come un missile ma senza freni!!! :asd: :asd: :asd: No bè frenare frena... sono io che li ho tenuti un pò molli per paura di cappottarmi visto che non sono abituato e le leve sono morbidissime (figata)... li tirerò un pò di più e intanto cerco un ricambista dm online... Senti Free, visto che montiamo lo stesso motore a parte il gt, ho notato che la mia entra in coppia molto in alto... tipo 11000 11500 giri se non di più, ora ho la frizione tarata a 8600... dici che posso alzarla ancora la taratura o mi slitta di brutto? calcola che monto un piattello in ergal 60-65 grammi e massette zocchi carbon...

nose 28-04-06 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da ALB1 #99
la dm non monta più le MAGNIFICHE NIFO?:shock:

Le pinze si sono nifo... ma non so dove trovare le pasticche e sinceramente non so neanche che pasticche ho su adesso... so che sono quelle di serie della prontogara ma... quali sono?:idiot:

ALB1 #99 28-04-06 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da nose
Le pinze si sono nifo... ma non so dove trovare le pasticche e sinceramente non so neanche che pasticche ho su adesso... so che sono quelle di serie della prontogara ma... quali sono?:idiot:

se han fatto i furbi sono quelle normali...altrimenti sono le "racing", cambia la mescola...per riconsocerle se non sbaglio le racing dovrebbero avere un ferodo più sul rossastro....

X20A-Strike Freedom 28-04-06 21: 35

Quote:

Apposto siasmo... mini che va come un missile ma senza freni!!! :asd: :asd: :asd: No bè frenare frena... sono io che li ho tenuti un pò molli per paura di cappottarmi visto che non sono abituato e le leve sono morbidissime (figata)... li tirerò un pò di più e intanto cerco un ricambista dm online... Senti Free, visto che montiamo lo stesso motore a parte il gt, ho notato che la mia entra in coppia molto in alto... tipo 11000 11500 giri se non di più, ora ho la frizione tarata a 8600... dici che posso alzarla ancora la taratura o mi slitta di brutto? calcola che monto un piattello in ergal 60-65 grammi e massette zocchi carbon...

hai le mie stesse massette..anche a me tira verso l'alto nonostante tu abbia un 50 che sotto ti da qualcosa di +...io cmq prediligo la frizione che attacca alta...xche e' + reattiva all'uscita di curva...ovvio che bruci prima la frizione...ma io la tengo intorno ai 9000-9100...e' + forte di me :D

nose 28-04-06 21: 42

Quote:

hai le mie stesse massette..anche a me tira verso l'alto nonostante tu abbia un 50 che sotto ti da qualcosa di +...io cmq prediligo la frizione che attacca alta...xche e' + reattiva all'uscita di curva...ovvio che bruci prima la frizione...ma io la tengo intorno ai 9000-9100...e' + forte di me :D

Ottimo! non fe ne può fregà de meno se mi durano poco... alla prox la taro sopra i 9000 :D Sei sicuro che il 50 tira di più in basso? :idiot: Azz la mia in alto fa paura! dalla coppia in poi è una spinta paurosa continua! anche tu monti il piattello in ergal? che differenza c'è tra quello e quello normale?

X20A-Strike Freedom 28-04-06 21: 48

Quote:

Ottimo! non fe ne può fregà de meno se mi durano poco... alla prox la taro sopra i 9000 :D Sei sicuro che il 50 tira di più in basso? :idiot: Azz la mia in alto fa paura! dalla coppia in poi è una spinta paurosa continua! anche tu monti il piattello in ergal? che differenza c'è tra quello e quello normale?

Beh si il 50 sotto ha qualcosa di + decisamente...! in alto invece i 2 GT quasi si equivalgono..anche la mia spinge in modo impressionate su...cmq non andare oltre i 9000 non ti conviene...:si:

Io monto il piattello classico...la diffrenza e' minima...quello in Ergal da che ho capito io lo usa solo chi e' un po' in sovrappeso..:si:

Saurafumi 28-04-06 21: 48

Quote:

Perchè sei LENTOOOOOOOOOOOOOOO in curva, ecco perchè!!!!!!!!:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 31.