![]() |
Modifica GP Crono
Spero sia la sezione giusta! Oggi trafficando sul mio semplicissimo gp crono solo contagiri così dicono ma non lo è ho scoperto che saldando 2 fili all'interno si accende il led blu! cosa a mio avviso comoda visto che sto coso non si spegne da solo :lol1: per ora vi posto una foto del GP acceso con il led in funzione poi vi posto la pista da saldare :si:
http://img525.imageshack.us/img525/6715/p1060830.jpg Se qulacuno ha un GP con sonda temperatura mi può inviare una foto che si veda bene dove sono saldati i fili che vanno al bulbo mi sarebbe di grande aiuto visto che l'interno è identico a quello con sonda e lap :si: |
ciao io ho il gpcrono solo lap e mi ero già accorto dell'accensione del led collegando i due fili,quindi penso che potrei mettere anche contagiri e temp,mi mandi una foto dove va il cavo rpm.aspettando qualcuno che posti una foto per vedere dove vanno quelli per la temp
|
ma dai.....:sbav: ragazzi se avete ragione ragazzi siete dei grandi!!!! attendo con trepidazione gli sviluppi continuate così!!!
|
|
Quote:
|
Ragasuoli ho fatto ora un disegno di come si persenta il mio! partendo da sinistra il secondo piedino è quello dove è saldato il sensore giri motore, il quarto e il quinto vanno saldati in sieme per avere il led acceso quando si accende lo strumento ( spegnendo il GP si spegne anche il led) in teoria il settimo e l'ottavo sono quelli del sensore temp. che per ora non mi va! è possibile che vada impostato il cip per farlo funzionare :si:
http://img188.imageshack.us/img188/5306/contagiri.jpg |
Altra New's saldando in sieme il piedino n. 3,4,5 sempre da sinistra verso destra si accende anche il led sopra a quello blu che è di colore verde! bi gust le mei che one :lol1: lo strumento è acceso da cira un oretta e non dà nessun segno di consumo delle due batterie :si:
Ecco la foto con i 2 led accesi! penso che sia possibile anche far accendere gli altri quando salgono i gire motore! oggi provo a vedere che altro si tira fuori da sto coso :rotfl: http://img384.imageshack.us/img384/4720/p1060837.jpg Azz dimenticavo una cosa! dall'interno gel GP per vedere all'esterno il led acceso dovete grattare via il colore grigio! io ho usato un dremmel con una fresetta! sò già che ci sarà chi lo buca direttamente ma poi entra polvere e non è bello..... |
ma i led li hai saldati te? io come vedi non li ho
|
interessa anke a me questa discussione,smontero' anke io il mio al piu presto per aiutarvi....ma non e'ke per caso qualcuno di voi sa' (nel gp crono con funzione temp e giri,io ho quello)qual'e' il contatto ke fa si ke la temperatura raggiunto un tot(ke dovrebbe essere impostabile)inizi a lampeggiare,perke se cosi fosse sarebbe bello collegare quel led al lampeggio cosi se per caso si rompe il cinghiolo acqua,ci si accorge subito.....:si::si:
|
Quote:
Ora il livello sale perchè ho tutta l'illuminazione del display e in piu' ho regolato i vari led da 1.500 giri a salire fino a 15.000 e man mano che accellero i led si accendono :smt124 e la batt. è ancora a piena carica! è da 3 ore che ci stò giocando e la batt. è sempre costante :si: ho il dubbio però che il sensore temperatura lo abbiano bloccato quelli della GP crono perchè non legge in nessun modo:doh: avranno pensato che qualche furbetto come mè potesse arrivarci e non lo hanno sbloccato :temporale: http://img515.imageshack.us/img515/5278/p1060841.jpg la qualità non è il massimo ma si vedono lo stesso accesi! è una figata.. quando lo accendi si accendono a salire tutti i led poi si spengono solo quelli dei giri e quando accendi il motore piano piano in base ai giri si illuminano :sbav: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 55. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it