![]() |
disco dm ke si muove...
salve volevo sapere se era normale ke il disco della dm anteriore si deve muovere di qualke millimetro...
diciamo ke resta bello libero... e qndo gira c'è la pinza ke si muove leggermente... |
dicesi disco flottante!!!tutto normale:si:
|
e si mi ricordavo ke si chiamasse così...però mi da un pò sul caxxo sto coso ke si muove così tanto...
ma pure se si mette l'idraulico resta sempre il gioco?? |
è tutto normale,serve per diminuire gli attriti...
|
e x frenare di +
|
Quote:
Anche io i primi tempi non potevo sentirlo, poi mi ci son abituato ^_^ |
Già già! Anche io all'inizio pensavo che mi stessi perdendo il disco per strada, poi mi hanno spiegato che è un flottante allora ho capito tutto!!:si:
|
che serve per diminuire gli attriti ne dubito altamente(meno attrito fai meno frena la moto)!!!! cmq è normale se hai le boccolette apposite; io lo ho col formula e frena alla grande solo che hai quell'attimo di ritardo (freni il disco fa quel millimetro di gioco prima che la mini freni) a cui ti devi abituare
|
io ho sempre saputo ke il disco flottante diminuisce gli attriti quando ovviamente il freno è a riposo,quindi quando nn c'è bisogno di frenare...
xò magari mi sbaglio... |
per quel che ne so io , il disco flottante serve per "autoallineare" la pista del disco in mezzo alle due pastiglie.....ovvero mantenerlo sempre perfettamente parallelo alle due pastiglie....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 39. |