![]() |
rapporto compressione bb
ciao a tt. una domanda: 14 a 1 è troppo come compressione per un big bore? poi mi mura in alto? secondo voi oltre che rapporto non conviene spingersi?
verrebbe 1 mm circa di squish, fari sca 180° travasi 140°... un po' spintino... a voi le risposte |
Quote:
Ma questo motore già lo hai fatto? |
Quote:
|
Quote:
|
140 sono tanti, ti viene la coppia altissima di giri,
non ho mai visto motori andare oltre 135° di travasi. ho paura che il rapporto travasi scarico sia un pò sbagliato, con 180° di scarico farei 120° di travasi... |
ok grazie x le info, ma come compressione e squish possono andar bene o son troppo alti?
|
Quote:
|
come cosa ci voglio fare? ci vado al lavoro no?! (dai skerzo, c'è chi lo fa davvero purtroppo)
è un motore per girare la domenica, di solito giro a rozzangeles (rozzano) pista molto veloce, da 7/66, ma non escludo di andare anche in qualche altra pista, magari un pelo più lenta. penso, alla luce dei vostri consigli, che abbasserò un pelo le fasi, tipo 115° t e 170° s o giù di li (nn credo di riuscire a fare di meglio), così dovrebbe essere un pelo meno brusco. mi rimane sempre il dubbio sulla compressione... |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 39. |