Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Che carburatore per XY 150 con testa V2 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/62084-che-carburatore-xy-150-testa-v2.html)

Lando 26-01-09 10: 26

Che carburatore per XY 150 con testa V2

Ciao a tutti, dopo aver piegato la valvola d'aspirazione provando lo scarico nuovo della 69 ho deciso di sostituire l'intera testa del XY con la TB V2...:lol1:
In più ho mi sono appena fare lo scarico su misura per telaio perimetrale e ho comprato l'accensione Takegawa...
Con questa roba conviene cambiare il carburatore originale (molkt) con uno più grande??
Se si, quale è quello più adatto e magari meno brigoso da mettere a punto?? Perchè ho visto che ce ne sono una miriade in giro!!:doh:
Tra Keihin PE, OKO, Mikuni Japan VM, SPY, Dell'Orto qual è secondo voi il migliore??

Heeeeeeeeeellllllllppppp!!
Grazie a tutti!!!
Ciao!!

Titano 26-01-09 10: 31

Lo Spy PWK è il più performante perchè ha la valvola semipiatta, il Keihin PE28 (se originale) ha un ottimo rapporto prestazione/stabilità di carburazione, l'OKO è un replica Keihin PE, è fatto bene e si risparmia un po' rispetto all'originale, ma si perde leggermente in performance.

Mikuni, non mi pare faccia i 28 per pit, stesso discorso per Dell'Orto.

Lando 26-01-09 10: 49

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 857222)
Lo Spy PWK è il più performante perchè ha la valvola semipiatta, il Keihin PE28 (se originale) ha un ottimo rapporto prestazione/stabilità di carburazione, l'OKO è un replica Keihin PE, è fatto bene e si risparmia un po' rispetto all'originale, ma si perde leggermente in performance.

Mikuni, non mi pare faccia i 28 per pit, stesso discorso per Dell'Orto.

Grazie Titano!
Che io sappia il dell'orto fa il VHST e il PHBH che sono 28 però non penso siano proprio x pit...
Cmq lo Spy come messa a punto è semplice??

EmA 26-01-09 12: 00

keihin pwk 28. E' il + perfomante. Valvola semipiatta. Sul tuo motore lo puoi montare e rende bene! Da carburare magari devi tribolare un po' di +, però una volta tarato, da quello che si dice tiene abbastanza bene la regolazione, anche se è un po' + umido o + caldo.

Oppure keihin pe28 o dell'orto vhst28. Valvola elittica. Il keihin è migliore, il dell'orto un po' + economico, ma + facile da trovare e i getti si trovano ovunque e costano meno.

Sono un po' meno performanti, ma si carburano meglio e tengono la carburazione in condizioni diverse. Il pe28 soprattutto è da tenere in considerazione.

Il PHBH lascialo perdere per le pit. Impazzisci a carburarlo. Se ci riesci.. :)

Siccome sono tutti carburatori per 2t, ma quelli che ti ho elencato sono i 28 migliori e quelli che si montano di solito sui motori pit, prendili in kit per pitbike.

Xkè principalmente quello che cambia è il polverizzatore. Sui kit per pit ne hanno già uno adatto per i 4t! Altrimenti devi sapere qual è (ce ne sono parecchi) e anche trovarlo!

Lando 26-01-09 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 857278)
keihin pwk 28. E' il + perfomante. Valvola semipiatta. Sul tuo motore lo puoi montare e rende bene! Da carburare magari devi tribolare un po' di +, però una volta tarato, da quello che si dice tiene abbastanza bene la regolazione, anche se è un po' + umido o + caldo.

Oppure keihin pe28 o dell'orto vhst28. Valvola elittica. Il keihin è migliore, il dell'orto un po' + economico, ma + facile da trovare e i getti si trovano ovunque e costano meno.

Sono un po' meno performanti, ma si carburano meglio e tengono la carburazione in condizioni diverse. Il pe28 soprattutto è da tenere in considerazione.

Il PHBH lascialo perdere per le pit. Impazzisci a carburarlo. Se ci riesci.. :)

Siccome sono tutti carburatori per 2t, ma quelli che ti ho elencato sono i 28 migliori e quelli che si montano di solito sui motori pit, prendili in kit per pitbike.

Xkè principalmente quello che cambia è il polverizzatore. Sui kit per pit ne hanno già uno adatto per i 4t! Altrimenti devi sapere qual è (ce ne sono parecchi) e anche trovarlo!

Grazie ema!!!
Quindi è praticamente indispensabile sostituire il carburatore??
Del KOSO ne avete mai sentito parlare??Sapete come va??

ayrton9 26-01-09 16: 25

i carburatori oko e koso sono ottimi carburatori per pit.....
solo che oko è piu orientato ai 4 tempi
koso ai due tempi.................

io ti consiglierei oko 28 lo tengo e va davvero forte........inoltre è stabilissimo..........non perde mai la carburazione...........

Titano 26-01-09 22: 24

i Koso se non sbaglio sono gli oko, ma tarati per 2 tempi

EmA 27-01-09 00: 30

i carburatori oko e coso sono repliche. Vanno bene per carità, ma se devi fare la spesa... io punterei agli originali :D
il molkt io non l'ho mai provato, ma non me ne hanno parlato molto bene... Con la v2 un bel carburello e la sfrutti al 100% :)

Titano 27-01-09 08: 57

Ema... il problema è che anche quando credi di aver comperato l'originale (pagandolo caro) molte volte ti arriva lo stesso una replica, quindi se pigli direttametne la replica almeno sai cos'hai e risparmi la metà della spesa (comunque non vanno male, anzi rispetto agli originali c'è un bel salto)

Lando 27-01-09 08: 59

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 858015)
i carburatori oko e coso sono repliche. Vanno bene per carità, ma se devi fare la spesa... io punterei agli originali :D
il molkt io non l'ho mai provato, ma non me ne hanno parlato molto bene... Con la v2 un bel carburello e la sfrutti al 100% :)

Ok grazie per le dritte...quindi dici di puntare su un keihin PE28??o su uno Spy pwk??
Oh premetto che non vado a fare la spesa ma vado a pascolare in pista...:lol1:!Però è vero che se ho fatto 30 posso fare 31...:si:!
CIao!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 19.