![]() |
Colorare l'acqua del radiatore
Sulla mia B1 ho montato una vaschetta GRC sotto il serbatoio, funziona benissimo, ma non si riesce a vedere il livello del liquido.
Esiste qualcosa per colorare l'acqua, senza andare a sporcare il circuito di raffreddamento o ridurre il potere refrigerante o, cosa più importante di tutte, che non sia pericoloso per gli altri piloti in pista? |
credo sia molto difficile... io ti posso consigliare vista anche bassa temperatura in quel tratto di tubo di sostituire il tubo nero con uno trasparente normale, tanto mica ti si cristallizza quello così vedi se c'è dentro qualcosa, altrimetni non saprei...
|
Ci avevo pensato anche io, ma il tubo non è visibile, perchè passa sotto il serbatoio ed è nascosto dal traliccio.
|
se metti anche una piccolissima dose di liquido blu (anche solo un tappino) riesci a colorare l'acqua senza mettere in pericolo altri piloti se questa fuoriesce
|
Quote:
|
piuttosto metti l'alcool rosa che almeno evapora facilmente anche se li per li è mooolto scivoloso...
|
ma poi l'alcool rosa mica evapora a tipo 70 gradi?
|
Un tappino di liquido x radiatori paraflu colore rosso che montano sulle macchine più nuove è molto molto meno olioso e scivoloso. Lo trovi dal meccanico
|
Quote:
Ancora con sti liquidi...è cmq scivoloso il paraflù.... se va in pista resta li....e non evapora. Mettete un pò di alcool che alla fine lo si vede nella vaschetta e dopo poco se cade nella pista evapora...in più tiene pulito l'impianto di raffreddamento. perchè 70gradi? quando pulisci qualcosa con l'alcool quanto ci mette ad asciugarsi? è lo stesso principio.... |
un tappino di liquido già provato....molto tempo fà....e...con deludenti risultati....perchè và a mischiarsi con l'acqua e diluendosi..non si vede + dopo 2 giorni :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 31. |