Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consiglio Molle Frizione! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51043-consiglio-molle-frizione.html)

.:zanze:. 30-05-08 20: 07

Consiglio Molle Frizione!

Salve a tutti!..un po di giorni fa ne ho approfittato e insieme a un mio amico ho comprato un afrizione cinese a due masse...solo che ha su delle molle rosse e per quanto ne sono sono le piu dure...ho pensato di cambiarle.io sono alto 1.68 e peso circa 56 kg...ho pensato di prendere le molle blu della bzm..troppo dure?? sono meglio quelle gialle??

xxalfy89xx 30-05-08 20: 19

io ci ho lasciato le mollette originali rosse (xò con tutta la modifica, poi nn so se tu hai montato qualcosa) e va benissimo, anke se ce l'ho tutt'ora smollata:smt150, ma entra in coppia da paura..

.:zanze:. 30-05-08 20: 31

quindi finche durano tengo quelle..ma l'hai smollata al massimo??..se la lascio cosi cm è troppo dura??..

SuperMILO27 30-05-08 20: 38

STESSO problema......su una mk5 cinese ad aria ho montato un 50cc, albero spalle piene, frizione (come quella ke dici te, ha le molle rosse..) marmitta, carburatore 16-16 di una blata (scarburato...:mann:)..........
Ho le molle rosse, dicevo....e nonostante rapporti "corti"... 7-68 gira molto molto alta..e attacca tardi .... si trovano le molle sfuse? i colori immagino siano una scala di durezza......qualcuno sa come sono in ordine (dal + morbido al + duro...)?
la mia x giunta penso si regoli con 2 dadi di 6 sopra la molla....e mi sembrano già tutti "lenti"...in fondo.....quindi molle nuove?

sennò ci esco fuori pazzo!!!!!

grazieeeeee:smt136

minidindo 30-05-08 21: 11

allore le molle ti. Consiglio quelle gialle sono più morbide ,le trovi sfuse.per quanto riguarda i dadi per regolarla calcola che originale è varata bassissima ogni faccettà del dado quando lo stringi sono 250 giri. Più stringi più alzi la frizza ,ti regoli con un contagiri oppure a eorecchio! Calcola di media le cina cè aria devono attaccare a 5000 giri circa! Fai un bel rodaggio alzandola piano piano altrimevg ti si possono scollard le massette ok ciao ciao

SuperMILO27 30-05-08 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 695848)
allore le molle ti. Consiglio quelle gialle sono più morbide ,le trovi sfuse.per quanto riguarda i dadi per regolarla calcola che originale è varata bassissima ogni faccettà del dado quando lo stringi sono 250 giri. Più stringi più alzi la frizza ,ti regoli con un contagiri oppure a eorecchio! Calcola di media le cina cè aria devono attaccare a 5000 giri circa! Fai un bel rodaggio alzandola piano piano altrimevg ti si possono scollard le massette ok ciao ciao

grandissimo! i contagiri dove si trovano? se ho ben capito provo a vedere adesso a quanto attacca (a quanti giri dando gas lentamente la ruota si muove x intenderci...) e se sono tr alti provo molle gialle....ed 1/6 di giro di dado ad allentare mi da 250 giri prima di attacco frizione....a 5.000 circa sono ok!

scusa la mia elementarità nell'argomento.... ma GRAZIE MILLE!! :smt136

minidindo 30-05-08 23: 40

le molle piu' le stringi e piu attacca alto ok!! e ogni faccetta sono 250 giri mi racomando le molle devono avere sempre la stessa lunghezza,devono essere uguali!!
inizia con la frizza tutta mollata e sali di 250 giri alla volta, fai un po' di giri, e poi continui cosi' finche non trovi la giusta taratura!! non avere fretta di alzarla mi raccomando, che a me si sono staccate le massette per non averla rodata a dovere. al contrario un mio amico con un buon rodaggio ancora gira e la frizza va da paura!!
ciao
ps
metti le molle gialle che quelle rosse sono troppo dure.. non riesci a farla attaccare!

xxalfy89xx 30-05-08 23: 44

quoto.. cmq a me con le rosse va benissimo.. xò a me gia era stretta la prima ke ho comprata, e l'ho montata così cm era.. risultato: ferodo su una massetta scollato e frizione buttata.. fai una cosa.. i bulloncini svitali quasi del tutto (come mi è stato suggerito da ste155) e giraci un po, poi mano mano aumenti fino a trovare un regime ideale..

minidindo 31-05-08 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da xxalfy89xx (Messaggio 695955)
quoto.. cmq a me con le rosse va benissimo.. xò a me gia era stretta la prima ke ho comprata, e l'ho montata così cm era.. risultato: ferodo su una massetta scollato e frizione buttata.. fai una cosa.. i bulloncini svitali quasi del tutto (come mi è stato suggerito da ste155) e giraci un po, poi mano mano aumenti fino a trovare un regime ideale..

e io che ho detto??
ma....

SuperMILO27 31-05-08 12: 15

:si:

grazie raga..........vi farò sapere come procedo! :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 47.