![]() |
problema con il carburatore
Ciao a tutti,ho montato un sha 14/14 sulla mkII,tutto il resto è originale.Stasera ho provato a farla partire e dopo pochi tentativi è stata accesa per qualche secondo,poi si è spenta e non è ripartita per un bel pezzo.
Dopo quasi 20 minuti a dar di corda è partita ed è stata in moto per 1 minuto,poi ho dato un colpo di gas e si è spenta....adesso non parte più. in quel minuto ho notato un po di fumo rispetto a quando c'era l'originale e un po di odore di benza quando si è spenta. Il colore della candela non lo so dire perchè è nuova. ....Aiutatemi perchè stanotte non dormo |
probabilmente è magra se dice che come acceleri si spegne. prova ad alzare il getto. cmq ricordati di tirare sempre l'aria, se fa fatica ad accendersi tira un po il gas.
|
ma perchè ha fatto fumo se è magra???
|
a quanto è la miscela?
poi nn è ke se è magra non fa fumo...è un motore...poi visto ke è sera magari è anke un po' freddo...la carburazione magra scalda in tempo 0 la marmitta, al colpo di gas è uscita condensa.... |
La miscela è al 2,5% come era quando avevo il carburatore originale,di condensa non ne ho vista. Con che getto consigli di partire???quello che c'è montato non so che misura è perchè non è scritto da nessuna parte.
|
quoto 100% sks, e aggiungo che a furia di spedivellare la benza si è annidata nel cilindro e l'olio idem, come l'accendi brucia e fa fumo...
|
metti un 80 e vedi come sei di solito si va di 2 in 2 per cercare la carburazione. l'80 potrebbe esser grosso potenzialmente, ma meglio partire da grassi ke da magri...se poi non è grosso, bè sali di 2 in 2 fino a trovare la carburazione.
|
già m4x. inoltre dimenticavo, miscela falla al 2 non al 2,5 ;)
|
ok,domani provo con un 80, poi faccio sapere,dici che il fatto che non parte è perchè ho fatto danni o è una cosa pressapoco normale?Se 80 fosse troppo alto o troppo basso da cosa lo capisco?
|
il numero del getto lo trovi sulla testa del getto, cmq prendi 5 punti in piu dato che se acceleri e si spegne subito deve essere magra parecchio.
il carbu nn è cinese vero????? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 03. |