Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   MOTORE D1 smembrato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43946-motore-d1-smembrato.html)

carlo000 03-02-08 18: 26

MOTORE D1 smembrato

poco fa ho finito di aprire il motore della d1 per revisionarlo. Nonostante abbia girato molto il motore è più che perfetto i cinesi nn fanno poi così schifo, a parte un cosa: la gabbia a rulli (cinese) appena smontato il pistone ne sono caduti 2 rulli:doh::smt155:smt107, fortuna che sono rimasti appesi alla gabbia e nn sono andati a spasso per il cilindro.
Domani, andrò a comprare la frizione, il filtro aria polini, il contagiri,ilsilenziatore zocchi e i cuscinetti. Ultima cosa, io devo aprire il carter in due ma ho letto che per smontare il volano è necessari l'estrattore è vero?=? se si dove lo posso comprare?? Che frizione mi consigliate?:si::smt136

carlo000 03-02-08 18: 27

dimenticavo: domani posto le foto

Dark3890 03-02-08 18: 32

Ti servono due estrattori se vuoi aprire anche i carter motore (uno per il volano e l'altro appunto per aprire i carter e estrarre l'albero), cmq li trovi entrambi da un qualsiasi ricambista per mini, se vuoi fare l'ordine online dai un occhio agli sponsor ;)

carlo000 03-02-08 18: 38

ok ti ringrazio, per lòa frizione sai consigliarmi? visto che hai d1 anche tu

Dark3890 03-02-08 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da carlo000 (Messaggio 590440)
ok ti ringrazio, per lòa frizione sai consigliarmi? visto che hai d1 anche tu

Io adesso ho su un ibrido (piattello polini, molle e tiranti bzm e masse zocchi carbon) e mi trovo abbastanza bene (questa frizione la montavo anche sulla 911, ha alle spalle una 15ina di uscite e ancora non è nemmeno a metà), comunque se dovessi scegliere, io ora come ora proverei la nuova zocchi platino :si:

borisboxx 03-02-08 18: 45

ti consiglio di farlo preparare da qualche esperto... io ci ho fatto un campionato e spesso mi lasciavo dietro delle italiane.. non va male se preparato bene.
frizione... qualsiasi ita. io montavo una zocchi carbonio che come dice il buon vecchio Massi "dura mesi"
e poi mettici sopra un PHBN 17,5 che sara una bomba.

usa sempre un olio buono min. 2,5%

carlo000 03-02-08 18: 52

uso il tts 2t al 2,5%, cmq mio padre è un ingegnere elettronico, lui ha preparato un tzr 125 r (yamha) e ne è venuto fuori un motore cattivo ma affidabile inoltre la centralina l'aveva fatta lui. Perquesto se devo preparare o modificare nn vado dal meccanico ma chiedo consigli e poi faccio io con mio padre.

menticora 03-02-08 18: 53

io i carter li ho aperti senza nessun estrattore...però per levare i dadi di frizione e volano ho usato il compressore e pistola...forse è per quello che a me sono venuti via senza niente...:smt102

gasgasr1 03-02-08 19: 55

l'estrattore per il volano è altamente consigliato secondo me, ma quello per i carter non mi è finora mai servito... tanto meno quello per la frizione.. un po di manualità e inventiva e il gioco è fatto..

carlo000 03-02-08 20: 03

scusate ma la frizione la monto semplicemente spingendola nella sede dell'albero e serrando il dado no??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 14.