Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ammortizzatore di sterzo c1 chiariamo il tutto help!!... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43798-ammortizzatore-sterzo-c1-chiariamo-tutto-help.html)

more 31-01-08 18: 51

Ammortizzatore di sterzo c1 chiariamo il tutto help!!...

... Ho cercato un po di post in giro... perchè per la mia c1 ho preso intanto un ammortizzatore cinese... e voglio montarlo... allora... il mio è il classico cinese... volevo sapere dato che nel post piu chiaro quello di max per intenderci... lui l'ha fissato sulla staffa che regge la carena davanti.... e la c1 non ce l'ha... dove si puo mettere?? perchè io volevo metterlo di fianco per il lungo diciamo... ma è proprio necessario bucare il telaio?? o si puo fare una staffa ad esempio?? perchè io ho un amico ottimo fabbro... e se riesco a capire come farte... di sicuro lui me la fa... però vorrei parei e foto soprattutto di chi lo ha gia montato... sulla c1 come dico io... cosi chiariamo il concetto una volta per tutte... :smt132:smt132 ;)

bizio81 31-01-08 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da more (Messaggio 587658)
... Ho cercato un po di post in giro... perchè per la mia c1 ho preso intanto un ammortizzatore cinese... e voglio montarlo... allora... il mio è il classico cinese... volevo sapere dato che nel post piu chiaro quello di max per intenderci... lui l'ha fissato sulla staffa che regge la carena davanti.... e la c1 non ce l'ha... dove si puo mettere?? perchè io volevo metterlo di fianco per il lungo diciamo... ma è proprio necessario bucare il telaio?? o si puo fare una staffa ad esempio?? perchè io ho un amico ottimo fabbro... e se riesco a capire come farte... di sicuro lui me la fa... però vorrei parei e foto soprattutto di chi lo ha gia montato... sulla c1 come dico io... cosi chiariamo il concetto una volta per tutte... :smt132:smt132 ;)

Io ti posso far vedere come l'ho messo sulla C2,sulla C1 se può aiutarti ce l'avevo allo stesso modo ma passava nel telaio,comunque se vuoi puoi metterlo anche davanti dentro la carena come quelle che hanno la staffa di supporto sul canotto,tu la staffa la saldi sul canotto e il gioco è fatto!

http://img136.imageshack.us/img136/6889/amm2cj8.jpg
By bizio81

http://img136.imageshack.us/img136/1051/ammo1ge1.jpg
By bizio81

fianfian-flo 31-01-08 20: 48

interessa pure a me la cosa, sopratutto per quanto riguarda su c1, e farlo passare tra il telaio, ed il modo in cui fissarlo per bene

more 01-02-08 00: 01

infatti io lo voglio fare come hai fatto sulla c2... solo che tu il braccetto che cè sul telaio l'hai saldato??? l'ammortizzatore riesce a farla tutta la sua corsa??? perchè io non voglio bucare il telaio....

more 01-02-08 21: 30

Oggi ho provato a montarlo e ci sono già i primi problemi... ad esempio il perno che sostiene davanti l'ammortizzatore... quello che va posizionato sulla forcella per intenderci.... è troppo piccolo per lo stelo della c1... anche se sulla scatola c'era scritto universale per tutte le minimoto... come si puo fare??? posso provare ad adattarlo??

Toyo 01-02-08 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 587828)
interessa pure a me la cosa, sopratutto per quanto riguarda su c1, e farlo passare tra il telaio, ed il modo in cui fissarlo per bene

Non c'è problema, quando vuoi ti faccio vedere com'è montato sulla mia così risolvi tutti i problemi :si:

Toyo 01-02-08 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da more (Messaggio 588996)
Oggi ho provato a montarlo e ci sono già i primi problemi... ad esempio il perno che sostiene davanti l'ammortizzatore... quello che va posizionato sulla forcella per intenderci.... è troppo piccolo per lo stelo della c1... anche se sulla scatola c'era scritto universale per tutte le minimoto... come si puo fare??? posso provare ad adattarlo??

Sulla mia C1 dalla parte dello stelo forcella ho utilizzato l' anello di fissaggio per le selle delle biciclette e sotto il serbatoio ho sfruttato il foro dove c'è la vite che blocca il telaietto posteriore creando una c con una barretta di metallo.
Spero di essermi spiegato perché non ho foto disponibili!

Steno 01-02-08 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da Toyo (Messaggio 589033)
Sulla mia C1 dalla parte dello stelo forcella ho utilizzato l' anello di fissaggio per le selle delle biciclette e sotto il serbatoio ho sfruttato il foro dove c'è la vite che blocca il telaietto posteriore creando una c con una barretta di metallo.
Spero di essermi spiegato perché non ho foto disponibili!

grande toyo:smt122:smt122:smt122:smt122
more mi ha mandato un pm e gli ho spiegato anke io come abbiamo fatto spero di essere stato chiaro:si:

Steno 01-02-08 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 587828)

ragazzo hai i tecnici in casa e non chiedi:mann::mann:

lo sai che noi viviamo di queste cose:smt136:smt136

Step 01-02-08 22: 12

mettete qualke foto x piacere ke io ankora non sono riuscito a posizionarlo. lo messo ma non mi dà tutta la sterzata... foto please

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 05.