![]() |
affidabilità
dopo le discussioni "c1 o z1" vorrei iniziare una nuova discussione abbandonando l'idea della c1 e affrontando la possibilità di una banshee con motore r.polini...qualcuno che l'abbia o che si intenda di entrambe potrebbe dirmi come sono riguardo a prestazioni e sopratutto ad affidabilità? l'ideale sarebbe un confronto tra le due con pregi e difetti..grazie
|
Se cerchi l'affidabilità, non andare sulle cinesi, sono tutte uguali e poco affidabili, ma se ci metti le mani ed i soldi, dopo aver cambiato quasi tutti i pezzi diventano affidabili, ma inferiori come prestazioni alle italiane.
Cerca una italiana usata. O se come me, ti piace crearti la tua mini e farti esperienza, la banshee mi risulta esere la migliore, anche se io preferisco sempre la mia C2. |
per sentito dire....mi hanno detto che la Z1 è molto affidabile almeno a livello di motore...
telaisticamente non saprei....ma, sempre per sentito dire, la banshee ha un discreto telaio molto simile all'originale italiano |
il fatto è che io sinceramente non ho tanti soldi da spendere anche perchè i miei non ne vogliono sapere di finanziare e dato che studio ancora di soldi non ho molti..avevo escluso le italiane per ragioni di costo.. pensavo ad una z1 o al massimo ad una banshee..si arriva infatti sui 400 e non ai oltre mille delle ita.. sapevo però che le cinesi hanno probl di viti e di telaio..le viti si rompono e il telaio potrebbe essere storto..non so se sia vero ma ho sentito dirlo già molte volte.. la banshee sembrava quella cina migliore con motore r.polini e telaio che a quanto si dice sia resistente..volevo sapere come la pensavate voi che magari l'avevate...
|
be una 910 molto usata la riesci a trovare anke a 500 euro :si:ke cmq resta sempre un italiana ke sicuramente va molto di più di una cina( dipende dal raffreddamento aria o acqua e dal g.t. ke monti kiaramente) io ti consiglio 910 usata anke xk credo tra qlk mese di comprarmene una mi sn stancato delle 3 ore di manutenzione ke devo fare sulla mia cina ogni volta ke vado in pista
|
Quote:
Spendi di più all'inizio, ma molto meno dopo e giri di più! Quando in pista vedi una cina che va, il proprietario ci ha speso almeno il doppio del costo d'acquisto. |
con poco di più circa 500 euro ti compri una d1 e sicuramente tra le cinesi è la migliore
|
Quote:
su avotecnica c'e' una ottima R.B con telaio a tralicci e forcellone in allumio,46 gia' montato,radiatore maggiorato e cosi' via...Ad un prezzo accettabilissimo. Cambi gomme,cuscinetti,regoli lo squish,frizione e ti diverti come un matto. Ricorda che le gomme le cambierai sempre anche con una ita...Idem pastiglie dei freni,idem frizione ecc..... Spero di esserti stato di aiuto. |
concordo cn ermeccanico ! poi una 910 è troppo piccola x il mio amico ! (che è + di 1,84!) e cmq n tt le cina sn storte o si spezano telai, e ne conosco tantissime che cmq girano sempre senza prob ! ad es a me nn si è mai spezzato niente, e così anche a dei miei amici cn delle C1..e via così ! poi chiaram le ita, che sicuram cn loro nn ce paragone, sn superiori in tt ! costano molto di +..e nn 400 ! altrim nn pensavo iniziasse questa discussione !!! ...x max 77: io ho speso pochissimo xchè mi sn fatto tt sl ! e va benissimo la mia...poi se la porti da un mecc è ovvio che spendi molto di + !!! ma le cose è meglio impararle a fare no ?
|
rivolgendomi a bubbububbu non capisco come faccia a passare tre ora di manutenzione dopo ogni giro in pista..cosa devi cambiare?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 32. |