![]() |
ugello di De Laval
stò facendo ricerche sulle espansioni,mi sono imbattuto su questo ugello :smt132 posizionato all'interno ,che garantirebbe un aumento di coppia e potenza del 15% :smt137 su tutto l'arco di utilizzazione.:smt127
qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha già sperimentato ? |
fatta ricerchina ora...ma dovrebbe essere un ugello utilizzato per motori a reazione tipo i razzi...che mini stai guidando? :smt124
|
ugello di de laval ne ho sentito parlare solo per motori a razzo... sostanzialmente è un ugello con una strozzatura conformato in modo che i gas raggiungano velocità supersoniche... nn penso sia la stessa cosa per le minimoto :rotfl:
|
ma va che motori a razzo :D
in tutte le marmitte per motori seri c'è (di fatti sulle mini non c'è :D ) e che garantisce un aumento di potenza del 15% son favole,magari,è solamente un espediente molto interessante e molto comodo e che in ogni caso un guadagno lo da in pratica è una sorta di "restringimento" del controcono posto tra quest'ultimo e lo spillo,permette di utilizzare spilli più piccoli e quindi anche spesso decisamente molto più corti |
Quote:
OT: Mmmhhh... a ecco... a regà a me stà cosa mi eccita fisicamente... De Leccal posizionato "all'interno"... azz... mi ricorda le grandi labbra che noi uomini non abbiamo...:smt121:smt121:smt121 |
Io come anche vari miei amici lo abbiamo fatto e inserito nello scarico. Non è solo x motori a razzo, anzi lo si trova spesso sugli scarichi dei 2t da GP!!!!!!:si: Xò non è che dia tutto questo rendimento, ma su alcuni circuiti, si può apprezzare il miglior funzionamento del motore
|
Quote:
ps. non scartiamolo questo "De Leccal" potrebbe essere utile !!! :smt146 |
Quote:
cmq senza cambiare lo spillo,adeguandolo,mettendo l'ugello di de laval c'è anche il rischio che vada meno... |
Quote:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 11. |