![]() |
Quale migliore?
Ciao a tutti...quest'anno vorrei affacciarmi al campionato e appunto per questo vorrei cambiare la mia mini e prendere una italiana...la mia indecisione punta soprattutto sulla comodità della moto, in quanto ho un problemino alle ginokkia che nn mi permette di essere molto a mio agio su certe sedute...premetto che sono montato su dm, B1 (ma per comodità credo che nn ci sia bisogno di distinguere tra cinese o italiana) e G1...ed ho trovato B1 la più comoda (risaputo) poi dm ma G1 per me impraticabile...ora aspettando il test che ci sarà nelle mie zone (a febbraio a sestopista) con tutte le marche a disposizione (anche se sarà un pò tardino perchè vorrei avere già padronanza del mezzo a marzo quando il campionato partirà) in modo da vedere di provarle di persona volevo fare un sondaggio per vedere chi tra di voi a provato queste marche e si è meglio trovato con una o con un'altra, sempre riguardo allo STARCI COMODO, e perchè...prego di astenersi con i "sentito dire" e "penso che"..nn credo che possano servire per la mia scelta!! :si:
Grazie a tutti.. |
guarda la moto piu comoda che c'è è la martini poiche legermente piu grande delle altre
|
Io la blata e la dm le ho provate entrambe.
Premetto io sono piccolino 1,82 per 82kg + tuta e casco, secondo me la blata a livello di seduta e leggermente più comoda xchè un filino più alta xo non mi è piaciuta per niente la posizione dei piedi troppo indietro e bassi, ma ho visto che in commercio esistono dei kit per spostare le pedane. Spero di esserti stato d'aiuto |
per me blata è molto comoda
|
la comodità non è un problema secondo me. con il tempo ci si abitua a qualunque moto.
ad esempio quando provai per la prima volta la dm, dissi ke era la moto più scomoda del mondo, ora invece ci sto comodo come se fossi su una poltrona :D cmq la moto più comoda ke ci sia rimane la mitica 911 :) |
Quote:
|
eh già è proprio vero..ma purtroppo nn mi sembra molto competitiva la 911, e quel fascione centrale mi porta una fatica incredibile sul misto per buttarla da una parte all'altra, quindi ho deciso di escluderla dalla mia scelta...nn avevo invece considerato la martini, anche se + grande nn vuol necessariamente dire + comoda...
anche il discorso dell'abitudine è vero, ma onestamente credo che se ti trovi + comodo su di una mini rispetto ad un'altra, anche se a quella + scomoda ci sei abituato, hai sempre una maggiore agilità..volevo anche dei pareri dai possessori di bianchi e phantom...dal test della bianchi ci sono pareri abbastanza positivi mi sembra di capire... |
nono la piu comoda è la blata...è l'unica mini su cui ci sto..su dm non riuscivo neanke (con la tuta intendo) a mettere i piedi sulle pedane...per non parlare di grc...se non riesco a mettere manco i piedi sulle pedane nn potrò mai abituarmi...martini non l'ho mai provata...
p.s. per la blata vai tranquillo ke per le pedane non c'è problema..le puoi mettere avanzate rialzate arretrate ecc... |
Quote:
|
Penso che parlando solo di comodità la Blata sia quella con la seduta più comoda, bisogna vedere se però è una seduta che ti fa trarre un vantaggio, poi metterei DM e Martini e poi GRC 07...la 08 è da valutare perchè se è vero che è più alta di 2cm rispetto allo 07 allora arriverebbe a livello di Dm...
Ad ogni modo tra le scelte che hai messo dico DM...ma ti consiglio di porvare l'rr 08 prima di acquistarne una... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 37. |