![]() |
una sessione con la pioggerella e poi scoppietta e non parte
Sabato scorso abbiamo girato a Sesto Pista sotto una pioggerellia fine, la prima sessione siamo andati senza carena per provare alcune soluzioni ( nella gp3 air 4,2 cv levare la carena richiede diverso tempo) cmq. la pista era solo umida cmq. tutto OK.
Ripartiamo per la II sessione metto in moto e dopo 1 minuto scoppietta con rumori strani etc tipo uno scoppio ogni 3 - 4 cicli ... spengo subito pensando al peggio. Oggi smonto il motore completamente per verificare gravi problemi ma non vedo niente. Probabilmente avrei dovuto pensare prima ad un problema elettrico ed evitare di smontare completamente il motore ( carter compresi ) ma l'inesperienza si paga. A questo punto penso che sia o la candela o il volano o la bobina, chiedo normalemte quali di questi due si deteriora sul bagnato e se è reversibile. e come proteggerli sul bagnato |
hai controllato il carburatore?magari c'è entrata un po d'acqua...a me è successo così una volta...se non ci fosse nulla prova rimontare tutto e con la candela smontara (attaccata alla pipetta e poggiata alla testa per fare massa)vedi se c'è scintilla....se c'è allora il problema è da un altra parte!
|
Efettivamente era la cosa piu' saggia, ma ho paura per la bobina ed in particolare per il volano che è nuovissimo ...magari facendolo asciugare.........
|
mha?mi pare strano che una pioggia così leggera ti comprometta la bobbina...per il volano non penso ci siano problemi...anche perchè è solo un magnete...per la bobbina he he...:smt132...non sarei fiducioso...comunque oramai per vedere qualsiasi cosa devi comunque rimontare tutto...;)
|
Se qualcuno degli esperti mi puo' dire per il futuro quali precauzioni per proteggere volano e bobina girando sotto la pioggia
|
io penserei piu a candela e pipetta che su una junior specie senza carene è molto esposta
|
Ovviamente provero' ma non è che la bobina e volano con l'acqua si possono danneggiare?
|
secondo me puo essere la bobina oppure la candela o il carburatore che e' entrata un po' di acqua
|
Quote:
magari l'acqua ti ha messo in comunicazione la pipetta con la massa (mi succedeva spesso con lo scooter) quindi non và + |
Quote:
ci metti lo scotch sopra ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 54. |