Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Probelma new minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/40790-probelma-new-minimoto.html)

superelio 30-11-07 12: 00

Probelma new minimoto

Caio Ragazzi,
ho acquistato una mini per un amico...
Questa di preciso http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=010

adesso, ho riscontrato 2 problemi. Inanziututto monta come gomme le 110/50 e le 90/50... cambiano solo le gomme o i cerchi sono più piccoli???

E poi...

Perde dal carburatore... praticamente la vaschetta si riempe all'infinito è come se il gallegiante non sale visto che poi porta a fare uscire la benzina dal tubo di sfiato.
Io ancora non l'ho visto il carbu. So che quelli cina fanno schifo ecc ecc. ma volevo sapere se era possibile risolvere questo problema in qualche modo.

AngiolettoNero 30-11-07 12: 33

apri la vaschetta... a volte basta sbloccare il galleggiante con la mano...
Per i cerchi non seprei...

fenice_pirata 30-11-07 12: 35

Capito molto spesso che si blocchi lo spillo del galleggiante (ovviamnte se smontato), basta che smonti la vaschetta e lo smuovi.

Ste#155 30-11-07 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 540340)
Caio Ragazzi,
ho acquistato una mini per un amico...
Questa di preciso http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=010

adesso, ho riscontrato 2 problemi. Inanziututto monta come gomme le 110/50 e le 90/50... cambiano solo le gomme o i cerchi sono più piccoli???

E poi...

Perde dal carburatore... praticamente la vaschetta si riempe all'infinito è come se il gallegiante non sale visto che poi porta a fare uscire la benzina dal tubo di sfiato.
Io ancora non l'ho visto il carbu. So che quelli cina fanno schifo ecc ecc. ma volevo sapere se era possibile risolvere questo problema in qualche modo.

x il carbu quoto quello che ti hanno detto....a volte x sbloccare il galleggiande, basta sollevare il posteriore della moto di 30 cm e lasciarlo cadere.
x il discorso 110-90...quella è la larghezza della gomma....i cerchi sono sempre da 6,5...la ruote posteriore è larga 110,mentre l'anteriore 90:si:

Officina23 30-11-07 14: 25

Quoto tutto, smonta la vaschetta del galleggiante e la passi (all'interno) con carta vetrata in modo da allargarla di qualche decimo in modo che il galleggiante non ne tocchi le pareti.
Però se puoi ti conviene cambiare il carburatore, prendi un Dell'Orto 15/15, un collettore, un rubinetto della benzina e il problema è dimenticato definitivamente.

superelio 30-11-07 14: 57

grazie ragazzi.. del gallegiante immaginavo fosse così l'unico vero dubbio è sulle gomme. O megluo Sui cerchi so che è la dimensione quindi su quei cerchi poi si possono montare tranquillamente quelle più larghe giusto?

AngiolettoNero 30-11-07 15: 20

più larghe? ma guarda che hai le misure che hanno tutti... sono le standard e più larghe non credo nemmeno che esistano... Tieniti quelle che hai... sono ottima...
PS: calcolati che gente monta le anteriori dietro perchè sono addirittura più strette...

Ste#155 30-11-07 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 540560)
più larghe? ma guarda che hai le misure che hanno tutti... sono le standard e più larghe non credo nemmeno che esistano... Tieniti quelle che hai... sono ottima...
PS: calcolati che gente monta le anteriori dietro perchè sono addirittura più strette...

quoto. 90 all'anteriore è la misura standard che usano tutti....al posteriore la maggior parte delle persone monta la 110.....tranne le minimoto fatte a posta x gli junior (pioti di 30.-40 kg) che montano la 90 anche a al posteriore....poi c'è anche qualcuno che monta la gomme dei junior sulle cina ad aria....però la maggior parte della gente usa la 90 daanti e la 110 dietro...gomme più larghe sincerament enon credo esistano:si:

superelio 01-12-07 01: 19

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 540753)
quoto. 90 all'anteriore è la misura standard che usano tutti....al posteriore la maggior parte delle persone monta la 110.....tranne le minimoto fatte a posta x gli junior (pioti di 30.-40 kg) che montano la 90 anche a al posteriore....poi c'è anche qualcuno che monta la gomme dei junior sulle cina ad aria....però la maggior parte della gente usa la 90 daanti e la 110 dietro...gomme più larghe sincerament enon credo esistano:si:

Forse non mi sono spiegato bene.. il problema non è il 110 o il 90... ma il problema è che sono notevolmente più strette.. io sulla mia ho le pmt che sono 110/65 e 90/65... questa non è mia ma monta le 110/50 e le 90/50 che sono notevolmente più strette.

heavymachinegun 01-12-07 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 541160)
Forse non mi sono spiegato bene.. il problema non è il 110 o il 90... ma il problema è che sono notevolmente più strette.. io sulla mia ho le pmt che sono 110/65 e 90/65... questa non è mia ma monta le 110/50 e le 90/50 che sono notevolmente più strette.

sembrano + strette perchè sono fatte in modo diverso dalle PMT,ma le misure sono giuste

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 37.