Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Sospensioni anteriori?? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/39026-sospensioni-anteriori.html)

billyflora 29-10-07 21: 39

Sospensioni anteriori??

Hei , oggi è arrivata la belva.... non vi dico la fatica per tirarla fuori dall'imballo..:smt150

Ma ho subito notato che le sospensioni davanti sono praticamente nulle, Come faccio per indurirle un pochino...?

andreact88 29-10-07 21: 46

Innanzi tutto complimenti, quando puoi metti le foto...comunque metti un olio più denso, il forkoil 15w o 20w, se non ti basta metti uno spessore in teflon (te lo devi far fare), se non ti basta ancora cambia le molle:si:

Darwin53 29-10-07 22: 36

come gia detto metti un olio decente per le forcelle e piu denso se le vuoi piu dure... poi dai nache una cotnrollata ai vari serraggi . . .

samumarzoli 29-10-07 22: 45

QUANDO FAI LE MOLLE DEVI ANDARE PER GRADI SIA CON GLI SPESSORI E CON L'OLIO... PURTROPPO, PER FARE UNA BUONA FORCA Cìè DA FARSI VENIRE 2 BALLE COSI:doh:

SE METTI UN'OLIO PIU DENSO, DEVI PER FORZA SPESSORARE LE MOLLE... METTENDO UN'LIO PIU DENSO, AVRAI SI UNA DISCESA PIU FRENATA... MA ANCHE UN RITORNO MOLTO LENTO... E PER VELOCIZZARE IL RITORNO ALLORA DEVI SPESSORARE LE MOLLE.... TE L'HO SPIEGETO MOLTO GROSSOLANAMENTE MA PIU O MENO è COSI...:)

billyflora 30-10-07 02: 06

piccole regolazioni dallo stelo stesso non si possono fare?
A cosa servono il dado e la vite che si trova alla fine dello stelo??
Appena la finisco almeno di montare posto le foto..
Avrei bisogno anche di un aiutino non sono buono a postare le foto...!!!!

mattia90 30-10-07 07: 01

il dado serve per smontare la forca, la vite è solo una sfiato dell'aria!

billyflora 30-10-07 10: 31

e per inserire le foto come devo fare???

gustì21 30-10-07 10: 59

www.imageshack.us
Clicca su sfoglia, cerca la foto, clicca host it e posta il link...

MattoCross7 30-10-07 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da billyflora (Messaggio 512183)
piccole regolazioni dallo stelo stesso non si possono fare?
A cosa servono il dado e la vite che si trova alla fine dello stelo??
Appena la finisco almeno di montare posto le foto..
Avrei bisogno anche di un aiutino non sono buono a postare le foto...!!!!

allora, io non ho mai lavorato sulle mie forchè, per indurirle un pò di più ho svitato quelle due vitine, allungato gli steli per far entrare aria e poi mantenedo le forchè allungate ho ristretto le viti. l'unico lavoro che ho fatto io è questo. quelle viti servono per l'aria.

mordy 30-10-07 19: 13

se posso dare un consiglio fattele fare da una persona qualificata...altrimenti rischi sempre di andarci intorno!!!questo non per dubitare delle tue doti da meccanico!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 07.