![]() |
Additivi
Ciao a tutti, secondo voi è possibile aggiungere alla miscela della mini, sostanze comuni e a basso costo come trielina, diluente nitro ecc.. per aumentarvi gli ottani? Se si, in quale percentuale?
|
:smt132:smt132:smt132 domanda molto interessante!
|
sai, che non ci avevo mai pensato? penso che si apossibile, ma l'aumento di prestazione non si nota... secondo me...
|
io ho provato il nitrometano al 20% decisamente troppo...non mi si spegneva:smt121
|
le guarnizioni reggono o devono essere sostituite, e la candela non si cuoce ?
scusate l'ignoranza se sono cose ovvie, ma non le so ste cose.:smt108 :smt139 |
A me non è successo nulla anche se in un primo momento la paura era tanta!!:smt104
|
ma il nitrometano è facilmente reperibile? a quale costo? io cmq intendevo prodotti (come apputo il diluente nitro) che si trova in qualsiasi supermercato o ferramenta e con un bassissimo costo.....
|
il nitrometano si trova, ma normalmente premiscelato, nei negozi di modellismo a scoppio. Comunque visto che è un composto estremamente aggressivo che libera ossigeno, consiglio di controllare per bene il rapporto di compressione, abbassandolo, e di tenere d'occhio spesso lo stato di cilindro e pistone per eventuali ossidazioni che portino a rottura.
|
ciao
x il diluente nitro controlla che nellaa composizione ci sia il toluolo che aumenta il numero di ottani , mentre l altro componete dovrebbe essre lo xiluolo (se non ricordo male ) antidetonante |
c'è x la benzina l'octane boster,ke da alla nostra benzina + ottani,sta sui 5 euro,ps:ci sn vari tipi x vari motori
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 10. |