![]() |
D1: collettore per montare filtro a cono
ciao a tutti
son un felice possessore di D1 ************** 50cc vorrei montare un filtro a cono polini o malossi ma ho sentito dire che con il collettore originale non si può montare per mancanza di spazio servirebbe quindi un collettore polini che costa circa 25 euro... è davvero così o no ??? mi rivolgo in particolare a chi ha la D1 e ha già cambiato il filtro grazie |
Ciao,
non è necessario. Basta che prendi o il filtro malossi disassato o quello polini inclinato/curvo di 30°. Con questi filtri non hai necessità di cambiare l'inclinazione del carburatore per fare entrare il filtro, ma sono loro ad essere fatti diversamente per essere alloggiati in queste condizioni. Il collettore è una spesa che potrai mettere in coda insieme ad un buon pacco lamellare, ma se vuoi cambiare solo il filtro non è necessario. :smt139 |
a me col filtro il filtro a 30° mi si appoggiava al telaio e rimaneva sforzato quindi ho cambiato il collettore!!!
|
mmm :smt132 due pareri contrastanti...aspetto il terzo...:si:
|
per montare il cono devi x forza cambiare collettore..
se lo cambi prenditi un polini usato,non regalare 40 euro alla bzm per un pezzo di gomma fatto pure male..:bzm::fava: |
Con il filtro inclinato di 30° ottieni anche il sostegno per il collettore che col tempo tende a piegarsi... Poi le D1 non sono tutte uguali, ma su 6 di diversi fornitori ho potuto montare il polini inclinato di 30° senza sforzare nulla, anzi migliorando la resistenza del collettore... poi se vuoi sentire l'n-essimo parere metti quello dritto ed allora cambia il collettore...
|
Puoi metterlo anche dritto...sulla dm2008 http://img518.imageshack.us/img518/2...0081ua9ki3.jpg
|
Quote:
|
io sulla mia D1 ho montanto il malossi inclinato... poggia sul forcello dietro e ci sta da dio senza cambiare il collettore....
|
Se vuoi fare un bel lavoro, prendi il filtro inclinato, ma puoi benissimo mettere quello diritto polini anche se sforza un po il collettore che a me dopo 1 anno non si è affatto rotto, oppure metti il malossi disassato e lasci il collettore originale.
Io non li cambio mai i collettori...non serve , e comunque , cambialo al momento che ti si rompe, perchè a me non è mai capitato una rottura a collettori D1. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 21. |