Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ma che succede alla frizione? forse abbinamento sbagliato? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/36515-ma-che-succede-frizione-forse-abbinamento-sbagliato.html)

lello-pista 16-09-07 16: 24

ma che succede alla frizione? forse abbinamento sbagliato?

io monto sulla mia grc rr motore bzm, 50cc, carburatore 21
, frizione 2 masse (piattello130 gr ,masse, guidamolle) bzm carbonio con grani lunghi ( 4 grammi)e molle POLINI rosse
tarata tra 8800 e 9000giri
il mio problema è il seguente:
pista kart medio veloce con rettilineo di 100 metri (ma credo anke in altre)
faccio 7-8 giri e la frizione slitta alla perfezione tirandomi fuori dalle curve a cannone ( peso 78kg)poi dopo altri uno /due giri la frizione non slitta piu' , attacca molto + nettamente e le uscite dalle curve sono molto + "lente" dato ke nn slitta a dovere
il mio pensiero è ke le molle polini si surriscaldano e perdono forza, infatti se fermo la mini per 10 minuti tutto si sistema(ricominciando al turno successivo)
io ogni volta ke mi fermavo passavo un po di carta vetro sulle massette togliendo la superfice nerastra semilucida(credevo fosse quello ke non me la facesse + slittare) pero' se ho notato bene si riforma in appena 2 giri quindi nn darei proprio la colpa a quella "patina"

ho provaro anke a montare pesi + leggeri da 2 grammi ed anke a toglierli ma il problema c'è ancora anke se si presenta dopo qualke giro in +

che mi dite?
questo problema mi ha fatto arrivare molto indietro alla mia prima gara di oggi,
sono partito quarto
poi partito a razzo ho fatto i primi 2 giri al secondo posto, per poi piazzarmi al terzo fino al settimo................ed ecco ke si è ripresentato il problema facendomi sfilare al quinto posto arrivando a 3 metri dal 3 e 4 che erano appaiati

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

linus-82 16-09-07 18: 47

Ciao lello... :)
Avevo il tuo stesso problema...Mi è stato detto che con le frizioni in carbonio è normale in quanto scaldando di più modificano il loro comportamento durante l'utilizzo il trucco è (sempre che tu nn abbia già provato)partire dai box con una taratura da freddo un pochino più alta, tu dicevi di farla attaccare a 8800 prova a metterla a 9100 / 9200 poi dopo i primi giri quando si scalda dovresti stabilizzarti siu 8800...

lello-pista 16-09-07 18: 51

non è 1 questione di abbassamento di punto di attacco
sia a freddo ke a caldo io giri variano di pokissimo e nn va mai sotto gli 8800 iniziali
controllo sempre l'attacco, sia in ijngresso ke in uscita dalla pista e varia sempre tra gli 8800 e i 9000
scarto questa ipotesi :)

linus-82 16-09-07 19: 01

capisco...allora nn ho proprio idea di cosa possa essere... :)
aspettiamo i più esperti ... ;)

Nrg69 16-09-07 19: 50

Ti consiglio sul 50 di comprare la nuovissima frizione del Team 2A, la uso anche io sul 50 ed è favolosa.
Ferodi grigio- azzurri, non prendere i neri.
Vedrai che le standard commerciali saranno solo un ricordo...

heavymachinegun 17-09-07 00: 59

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 476920)
io monto sulla mia grc rr motore bzm, 50cc, carburatore 21
, frizione 2 masse (piattello130 gr ,masse, guidamolle) bzm carbonio con grani lunghi ( 4 grammi)e molle POLINI rosse
tarata tra 8800 e 9000giri
il mio problema è il seguente:
pista kart medio veloce con rettilineo di 100 metri (ma credo anke in altre)
faccio 7-8 giri e la frizione slitta alla perfezione tirandomi fuori dalle curve a cannone ( peso 78kg)poi dopo altri uno /due giri la frizione non slitta piu' , attacca molto + nettamente e le uscite dalle curve sono molto + "lente" dato ke nn slitta a dovere
il mio pensiero è ke le molle polini si surriscaldano e perdono forza, infatti se fermo la mini per 10 minuti tutto si sistema(ricominciando al turno successivo)
io ogni volta ke mi fermavo passavo un po di carta vetro sulle massette togliendo la superfice nerastra semilucida(credevo fosse quello ke non me la facesse + slittare) pero' se ho notato bene si riforma in appena 2 giri quindi nn darei proprio la colpa a quella "patina"

ho provaro anke a montare pesi + leggeri da 2 grammi ed anke a toglierli ma il problema c'è ancora anke se si presenta dopo qualke giro in +

che mi dite?
questo problema mi ha fatto arrivare molto indietro alla mia prima gara di oggi,
sono partito quarto
poi partito a razzo ho fatto i primi 2 giri al secondo posto, per poi piazzarmi al terzo fino al settimo................ed ecco ke si è ripresentato il problema facendomi sfilare al quinto posto arrivando a 3 metri dal 3 e 4 che erano appaiati

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

lo sai che le molle rosse polini nn vanno bene sul piattello bz....

Quote:

Originariamente inviata da Nrg69 (Messaggio 477052)
Ti consiglio sul 50 di comprare la nuovissima frizione del Team 2A, la uso anche io sul 50 ed è favolosa.
Ferodi grigio- azzurri, non prendere i neri.
Vedrai che le standard commerciali saranno solo un ricordo...

e quale sarebbe?

lello-pista 17-09-07 07: 37

perchè non vanno bene le polini sul piattello bzm?
io le monto senza difficolta',mi spiegheresti meglio?
grazie :)

heavymachinegun 17-09-07 08: 25

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 477390)
perchè non vanno bene le polini sul piattello bzm?
io le monto senza difficolta',mi spiegheresti meglio?
grazie :)

ora nn ricordo se sono + lunghe o + corte,cmq anch'io ho avuto lo stesso problema montando le polini sul piatello bz e viceversa

145luca 17-09-07 08: 49

ho il suo stesso problema
piattello zocchi,masse zocchi carbonio,molle rosse polini:smt132

aranesp 17-09-07 08: 56

cioè le molle polini sarebbero più lunghe o viceversa delle bzm?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 20.