Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Posizionamento carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35874-posizionamento-carburatore.html)

Ste#155 05-09-07 12: 11

Posizionamento carburatore

ciao raga....tralasciando il titolo strambo del topic volevo chiedere una cosa:
ho appena acquistato un dell'orto sha 16/16......il problema è che questo carbu montava su c1 ad acqua. quindi ora, oltre a dovermi adattare il colettore ho un altro problema: ovvero, se giro il colettore verso l'alto, il carburator enon mi stà, xchè monta un filtro a cono.... quindi non mi rimane altro che girarlo verso giù, ma in questo caso il carburatore lavorerebbe inclinato di circa 45 gradi verso il basso...che non credo sia la posizione migliore...
che dite? può dare problemi essendo inclinato verso il basso? meglio che mi procuro un filtro dell'aria normale?

ciauz e grazie x l'aiuto

Wheeling#69 05-09-07 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 467950)
ho appena acquistato un dell'orto sha 16/16......il problema è che questo carbu montava su c1 ad acqua. quindi ora, oltre a dovermi adattare il colettore ho un altro problema: ovvero, se giro il colettore verso l'alto, il carburator enon mi stà, xchè monta un filtro a cono.... quindi non mi rimane altro che girarlo verso giù, ma in questo caso il carburatore lavorerebbe inclinato di circa 45 gradi verso il basso...che non credo sia la posizione migliore...
che dite? può dare problemi essendo inclinato verso il basso? meglio che mi procuro un filtro dell'aria normale?

ciauz e grazie x l'aiuto

Il carburatore deve stare il più possibile con il flusso orizzontale.
Cambia il filtro con uno a 45°

658290 05-09-07 13: 28

Quote:

ciauz e grazie x l'aiuto

Perchè non prendi un collettore per cina ad aria? Io monto lo stesso carburatore su una mk2, e va alla meraviglia! Però col collettore giusto è perfettamente orizzontale!!! Credo che tu lo fai lavorare inclinato ci possono essere problemi di pescaggio... :smt132

racing 05-09-07 13: 36

Quote:

ciauz e grazie x l'aiuto

il carb deve lavorare orizzontalmente!!!

zeus 05-09-07 13: 41

guarda che l'originale delle c1 è un 14... cmq non metterlo inclinato
1-perde benzina se lo inclini
2-non pesca bene e la benza fatica a salire

poi non fai prima a prendere un collettore per sha e prendere un filtro normale??? il filtro delle c1 non va sulle cina aria.....ciao

Ste#155 05-09-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da 658290 (Messaggio 468040)
Perchè non prendi un collettore per cina ad aria? Io monto lo stesso carburatore su una mk2, e va alla meraviglia! Però col collettore giusto è perfettamente orizzontale!!! Credo che tu lo fai lavorare inclinato ci possono essere problemi di pescaggio... :smt132

allora, il colettore per c1 e cina ad aria è identico, se non che cambiano i fori dove il colettore si aggancia, ma io e il mio amico trapano abbiamo già risolto.
con il colettore rivolto verso l'alto il carburatore sta perfettamente orizzontale, unico problema che il filtro che ho a disposizione è un filtro a cono, e quindi và a toccare sulla ruota post :)

cmq ho capito che l'unica soluzione sarà prendere 1 filtro ad aria nuovo :)

Ste#155 05-09-07 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 468059)
guarda che l'originale delle c1 è un 14...

ma chi ha mai parlato di carburatore originale della c1?

658290 05-09-07 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 468074)
allora, il colettore per c1 e cina ad aria è identico, se non che cambiano i fori dove il colettore si aggancia, ma io e il mio amico trapano abbiamo già risolto.
con il colettore rivolto verso l'alto il carburatore sta perfettamente orizzontale, unico problema che il filtro che ho a disposizione è un filtro a cono, e quindi và a toccare sulla ruota post :)

cmq ho capito che l'unica soluzione sarà prendere 1 filtro ad aria nuovo :)

Ah ok, ho capito male allora! ;)
Io lo uso con il filtro originale, per questo non ho problemi! :si:

Ste#155 05-09-07 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da 658290 (Messaggio 468078)
Ah ok, ho capito male allora! ;)
Io lo uso con il filtro originale, per questo non ho problemi! :si:

io purtroppo non ho il filtro originale...ma solo uno a cono :):si: xchè mi è stato venduto così :)

racing 05-09-07 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 468083)
io purtroppo non ho il filtro originale...ma solo uno a cono :):si: xchè mi è stato venduto così :)

adattalo con una curva da 40° o 45°

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 33.