Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   brutta storia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35482-brutta-storia.html)

alberto_07 28-08-07 19: 55

brutta storia

:doh::doh::doh:sedetevi bambini in cerchio che ora vi racconto una brutta storia...anzi 1 storia di *****...la mia minimoto non parte...fine della storia...precisazioni..la miscela al 8% (presunta causa della morte celebrale della mini) l'ho usata per bagnare i geragni (o gerani bho) sul balcone ora c'è dentro una miscela al 4% giusta per il rodaggio...la candela è 1 ngk che pulisco ogni 10 tiri di corda...ne ho gia fatti andare 34 metri...kla spiezzo ogni 5 minuti a forza di tirare...(tra l'altro Self [il fai da tiè] si sta facendo i $ grazie a me)...il carbu è buono perche c'ho girato e la banzina arriva...ho anche cambiatoil getto (16sha) e ho messo un 78....c'è anche la corrente ho controllato...l'unica cosa è che sfiata dal collettore della marmitta perche ci sn le viti spanate ma nn penso che sia quello il problma...cmq l'altra volta cn mio padre a forza di tirare e scaldare candele e ficcare benza nel cilindro è partita e stava anche accesa dando delle accelerate...poi bo...come morta...nn so + cosa fare...probabilemnte è colpa della vite del minimo...pero ho provato diverse regolazioni e nn parte...provo ad accenderla cn l'aria tirata o senza??tengo 1 po aperto l'acceleratore?? a voi GRANDI PICCOLI BAMBINI la soluzione di questio enorme colossale mondiale ecceccc problema...ah...dimenticavo...grazie:si:

jacopo 28-08-07 19: 58

avrai il minimo basso!!!alzalo un po e se nn parte dai un po di gas!!

zeus 28-08-07 20: 40

anche a me fa cosi... prova a cambiare la bobina.... sicuramente anche se fa scintilla è troppo poca...ciao

jacopo 28-08-07 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 462531)
anche a me fa cosi... prova a cambiare la bobina.... sicuramente anche se fa scintilla è troppo poca...ciao

non è la bobina perkè se mette la banza nel cilindro nel buco della candela si mette in moto...

Ste#155 28-08-07 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 462487)
avrai il minimo basso!!!alzalo un po e se nn parte dai un po di gas!!

quoto..prima di tutto gira la vite del minimo(stringendola) in modo da alzare il minimo..poi prova a mettere in moto la moto...con l'aria e senza gas....e s enon parte lascia l'aria tirata e dai 1 po di gas...se ancora non và spalanca il gas a manetta e tienlo spalancato..non aprire e chiudere....cmq dopo 1 po di tirate chiudi l'aria...e rova senza aria s eprorpio non va:si:

Ste#155 28-08-07 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da alberto_07 (Messaggio 462485)
:doh::doh::doh:sedetevi bambini in cerchio che ora vi racconto una brutta storia...anzi 1 storia di *****...la mia minimoto non parte...fine della storia...precisazioni..la miscela al 8% (presunta causa della morte celebrale della mini) l'ho usata per bagnare i geragni (o gerani bho) sul balcone ora c'è dentro una miscela al 4% giusta per il rodaggio...la candela è 1 ngk che pulisco ogni 10 tiri di corda...ne ho gia fatti andare 34 metri...kla spiezzo ogni 5 minuti a forza di tirare...(tra l'altro Self [il fai da tiè] si sta facendo i $ grazie a me)...il carbu è buono perche c'ho girato e la banzina arriva...ho anche cambiatoil getto (16sha) e ho messo un 78....c'è anche la corrente ho controllato...l'unica cosa è che sfiata dal collettore della marmitta perche ci sn le viti spanate ma nn penso che sia quello il problma...cmq l'altra volta cn mio padre a forza di tirare e scaldare candele e ficcare benza nel cilindro è partita e stava anche accesa dando delle accelerate...poi bo...come morta...nn so + cosa fare...probabilemnte è colpa della vite del minimo...pero ho provato diverse regolazioni e nn parte...provo ad accenderla cn l'aria tirata o senza??tengo 1 po aperto l'acceleratore?? a voi GRANDI PICCOLI BAMBINI la soluzione di questio enorme colossale mondiale ecceccc problema...ah...dimenticavo...grazie:si:

[OT]
cosa?:smt146 zz se proprio volevi uccidere quei gerani potevi trovargli un altro metodo
:smt139
[FINE OT]

Kennyroberts35 28-08-07 23: 53

La maggior parte dei problemi come questi ha sempre 2 soluzioni:
1) ingolfata (pulire candela)
2) accensione (bobina kaput!)

...se sei sfigato allora hai altre più orribili opzioni ma non sto qui a tirartela...:smt124:smt121

alberto_07 29-08-07 09: 51

...good job....grazie ora provo...

zeus 29-08-07 13: 19

guarda per me è ingolfata...prova a smontare il cilindro e rimetterlo.... poi dai due tirate sensa la candela e poi prova a vedere se parte..oppure...anche al mio minimotard faceva cosi cioè non si accendeva ma dopo 20 tirate partiva rimaneva un pò acceso e si spegneva.cambio carby e tutto liscio...ciao

racing 29-08-07 13: 25

pulisci la candela e vedrai che ripartirà al primo colpo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02.