Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   niente scintilla..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35332-niente-scintilla.html)

arkanoid 25-08-07 17: 54

niente scintilla.....

ebbene dopo aver rimontato tutto, niente scintilla.
Niente niente....
ho provato a scollegare il pulsante di spegnimento onde evitare che sia qualcosa che mette in corto col telaio, nessuna scintilla.
Mi viene da pensare più che alla bobina ad aver rimontato male il gruppo accesione. Avete qualche dritta per controllare se è stato montato male?

IKKI 26-08-07 01: 34

:smt132Hai provato con almeno due candele? (una delle quali nuova o SICURAMENTE funzionante?)
Sei sicuro che nessun liquido sia andato a contatto con la bobina nelle ultime 48 ore?
La distanza della bobina dal volano? è corretta?

Un paio di foto del tutto? Si riescono ad avere?

cri88 26-08-07 02: 03

controlla distanza bobina(0,30) controlla la pipetta, candela nuova e prova. altrimenti è un problema di bobina.

x8xdamyx6x 26-08-07 11: 30

hai rimesso il volano nella sede della kiavetta? e soprattutto hai messo la kiavetta :smt132 prova a vedere la distanza...poi nn saprei oltre a quello ke t'hanno gia detto :smt127

Longo#100 26-08-07 12: 02

anch'io stò impazzendo con l'accensione, ormai posso ritenermi quasi un esperto. prova sempre con più di una candela e fatti anche la scorta di candele nuove che possono sempre tornare utili. verifica la distanza bobina volano come ti hanno detto gli altri, magari usa un liquido per pulire i contatti elettrici specifico e poi pulisci e asciuga la bobina. controlla che nn ci siano contatti fortuiti con qualunque parte metallica.
controlla il serraggio chiavetta volano. più che altro che non ti sia caduta la chiavetta. controlla di aver serrato bene il volano. altro non sò dirti...

kocinski 26-08-07 12: 48

ieri ho avuto anche io un problema simile,solo che la mia un minimo di scintilla lo faceva.ho provato a cambiare piu candele,controllato la distanza della bobina,cambiato la bobina.be alla fine ho fatto un'ultima prova,ho cambiato il volano,al secondo colpo è partita:smt132.quindi controlla anche quello.:si:

Longo#100 26-08-07 13: 05

infatti io ho spaccato proprio il volano... se ci penso mi vien da piangere

kocinski 26-08-07 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 460621)
infatti io ho spaccato proprio il volano... se ci penso mi vien da piangere

io per mia fortuna ne avevo uno di scorta.

arkanoid 26-08-07 17: 14

grazie per le info. Ho provato con un tester, testado il vilo che esce dallo statore a massa sul telaio si misura una tensione di circa 1,8-2V (nel picco) con un amperaggio di un paio di A. Questo tirando la corda dell'accensione. Misurando a monte della bobina i valori non sono molto diversi.
Considerate però che il metodo di misura non so se è affidabile....
Adesso vado a fare un paio di foto, poi le posto. La distanza statore-rotore (volano) come fate a regolarla? Mi sembra che vada a posto da sè lo statore...comunque adesso faccio foto.

x8xdamyx6x 26-08-07 18: 20

con uno spessimetro a 0,3/0,4 mm se nn hai questo in casa usa una skeda telefonica (cabina)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 55.