Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Rifilettare Albero Motore . (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33891-rifilettare-albero-motore.html)

Mave#14 19-07-07 13: 57

Rifilettare Albero Motore .

Credo si chiami cosi :)
quel tubo che passa attraverso il motore da una parte all'altra ...
da destra dove c'è il motore di avviamento , fino a sinistra dove ci si infila la frizione .

Ecco , insomma , mi si è sfilettato quel tubo (albero?) , e nn posso più kiudere la frizione .
Il mio fabbro mi ha detto che me lo rifiletta in 5 minuti , ma la mia preoccupazione è che usando degli attrezzi da lavoro su l'albero che passa attraverso il motore , questo possa andare a rovinare qualkosa .
Che dite voi ? posso andare tranquillo ? o devo smontare tutto il motore e toglierlo ?

Ditemi che posso andar tranquillo , perkè se devo aprire il motore posso anke vendere tutto e darmi al monopoli ! ....

Risp pls che tra poco i lfabbro mi aspetta !:)
thx

dminneci 19-07-07 14: 08

si si chiama albero..
ma di che motore si parla?
cina o ita?
teoricamente si può rifilettare, anche sensa smontare il motore..
ma non so dirti quanto tenuta possa avere...

Mave#14 19-07-07 15: 57

è un motore bzm 50 cc su una grc .
:) sperem che tenga .... altrimenti da domani sparirà un membro di minimotovr:)

smik82 19-07-07 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 438443)
è un motore bzm 50 cc su una grc .
:) sperem che tenga .... altrimenti da domani sparirà un membro di minimotovr:)

al limite se non tiene fai girare l'economia e compri un albero nuovo......:smt121:smt121

Cmq prova a rifilettarlo anche se non è il massimo come lavoro:si:

Mave#14 19-07-07 22: 11

buone notizie per me !
non era sfilettato l'albero , semplicemente l'****** (io) non sapeva che ci voleva il dado "mb" filettatura piccola ....
io cercavo di metterci un dado comune , e il dado ovviamente entrava 2 centimetri e poi si sfilettava ....
ho dovuto girare 6 ferramenta per trovarlo , ma alla fine ce l'ho fatta !
per fortuna è andata bene , ma ora mi son trovato con un'altra difficoltà !
La mezza lunetta mi sta facendo impazzire ,appena infilo la frizione e avvito il dado , la lunetta si sposta e la frizione non entra .
C'è un metodo particolare per questa operazione ?
domani faccio una foto al mio albero e alla lunetta cosi mi dite se è tutto a posto , o se si è smangiato qualkosa .

Wolfango 19-07-07 22: 32

ma la metti al dritto la lunetta?

Mave#14 20-07-07 13: 10

dritto ?:) è uguale da entrambe le parti , non credo ci sia un verso . Cmq domani faccio delle fote e vi kiedo perkè mi si sposta ogni volta .

tia 20-07-07 16: 51

Un piccolo consiglio la chiavetta (si chiama cosi9 quando la metti sull'albero mettici anche un filo di grasso cosi la tiene piu ferma

Ciauzz

Mave#14 21-07-07 01: 45

ke tipo di grasso ? ma è normale ke si sposti quando infilo la frizione ? con l'altra minimoto questo problema non me lo da !

dminneci 21-07-07 09: 20

la chiavetta è la sua o ne hai messa una nuova?
i nuovi alberi bzm hanno delle chiavette rettangolari..la mezzalune, non sarebbe compatibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01.