Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   acquisto pitbike (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/31120-acquisto-pitbike.html)

manu-S3- 28-05-07 14: 28

acquisto pitbike

ciao ragazzi mi sono appena iscritto e volevo farvi i complimenti per il forum:si:
mi presento:sono di bologna e sto decidedendo insieme ad altri amici l'acquisto di qualche pit bike!!!!!!però mi sono documentato a dovere(ho letto anche post vecchi)ma non ci ho capito moltissimo!!noi sulla rete abbiamo guardato il sito delle dream,mobster e wt(spero di non sbagliarmi con i nomi).quello che mi domando è:quale è meglio anche dal punto di vista ricambi?e quella che mi consigliate con una spesa di circa 600/700 euro???conoscete qualche rivenditore nella zona di bologna e dintorni?????

calcolate che noi siamo in 4 o 5 e le prendiamo per divertirci in cross nel tempo libero!!!!come dei bambinoni!!!!!!!!!!;)

vi dico che abbiamo trovato questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...121227953&rd=1
come è anche come prezzo??affidabile??

o è meglio la dream 666 che costa più o meno la stessa cifra????

abbiate pazienza ma siamo nel pallone più completo!!!!!!grazie ragazzi;)

Plin 28-05-07 14: 36

Per uso amatoriale e scampagnate domenicali anche facendo cose abbastanza impegnative hai ampia scelta come hai detto già tu i nomi dei rivenditori han varie moto che farebbero al caso tuo. Lefty by mobster, dream 666 per ST e poi anche wt ha bei mezzi, anche quella che hai linkato tu di ebay è una specie di orion 29 identica a quella che ha preso un mio amico e direi che è un buon mezzo. Ora il 90% degli utenti ti dirà che non è quella originale, tappati le orecchie perchè per l'uso amatoriale van tutte stra bene se non hai problemi al momento dell'acquisto (come problemi di fabbricazione) la moto dura e resiste a tutto. Ricambi ben o male li trovi per tutti i modelli elencati, e l'assistenza è buona da parte dei venditori (a parte l'ebayer che non lo conosco) quindi vai tranquillo e acquista quella che ti ispira di più basati su tue sensazioni più che sui vari consigli che avrai sul forum perchè siamo tutti un po' di parte (chi per mob chi x st ecc ecc).

mattia90 28-05-07 14: 38

benvenutoooo

allora la pit del link è una orion 29 (pero rimarchiata...non so se alla fine è proprio uguale)...prezzo molto buono, 650€ + 50€ S.S.= 700€
con la stessa cifra ti porti a casa la dream 666SC (il nuovo modello)...diciamo che sono pit simili, pero la 666SC monta cerchi 12-10 e ha il telaio SDG in acciaio....mentre quello della orion 29 è un telaio "perimentrale"...la 29 monta cerchi piu grande, 14-12!!!!
a te la scelta...

Plin 28-05-07 14: 39

Cmq il tuo budget starei sulla replica orion o la 666 e se vuoi spender qualcosa di più la lefty.

disa 28-05-07 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da Plin (Messaggio 396867)
Per uso amatoriale e scampagnate domenicali anche facendo cose abbastanza impegnative hai ampia scelta come hai detto già tu i nomi dei rivenditori han varie moto che farebbero al caso tuo. Lefty by mobster, dream 666 per ST e poi anche wt ha bei mezzi, anche quella che hai linkato tu di ebay è una specie di orion 29 identica a quella che ha preso un mio amico e direi che è un buon mezzo. Ora il 90% degli utenti ti dirà che non è quella originale, tappati le orecchie perchè per l'uso amatoriale van tutte stra bene se non hai problemi al momento dell'acquisto (come problemi di fabbricazione) la moto dura e resiste a tutto. Ricambi ben o male li trovi per tutti i modelli elencati, e l'assistenza è buona da parte dei venditori (a parte l'ebayer che non lo conosco) quindi vai tranquillo e acquista quella che ti ispira di più basati su tue sensazioni più che sui vari consigli che avrai sul forum perchè siamo tutti un po' di parte (chi per mob chi x st ecc ecc).

Quoto in pieno il buon Plin.. io ho preso qualche mese addietro una replica CRF senza brand usata, l'ho rimessa in sesto, monta un buon motore, cambiati ammortizzatori e gomme, qualche ritocco di elaborazione, e ora va che è una bellezza.. anche io la utilizzo per uso amatoriale,sia cross che enduro, e ti garantisco che ti diverti un sacco! ovvio,se vuoi darti alle gare,è un'altro discorso.. Comunque, se posso consigliare, la Mobster Lefty la preferisco alle altre. Personalmente l'ho provata ed è un ottimo mezzo, equilibrato e di buona qualità, senza considerare la facile reperibilità dei ricambi, direttamente sul sito

gmbmhl 28-05-07 14: 46

ciao Manu, finalmente dei bolognesi... se ti va di fare un giro per Monzuno, ti posso far vedere la Mobster Lefty (ne ho una in prontaconsegna) ed un crf70 usato, sono rivenditore Mobster.

gustì21 28-05-07 14: 51

Quella del link non è una 29 nè una replica, è una semplice wt motors ke assomiglia molto alla orion, ma ha il telaio leggermente + piccolo ed è + bassa.
Come mezzo è ottimo, soprattutto nel motard, guarda i risultati del campionato italiano fx action, non c'è nè mobster nè orion o dream.
Cmq i tre mezzi si equivalgono +o-, forse hai + assistenza e un motore leggermente migliore sulla mobster ke x fare cross è ottima.
Ora scegli quella ke + ti piace...

taro 28-05-07 15: 28

nessuno prende mai in considerazione la boxeracing (www.boxeracing.com), eppure domenica a dorno me ne hanno parlato tutti bene, soprattutto di dario( il titolare) che, a quanto dicono, è sempre molto disponibile.
beh, sono andato a vederle nel capannone di monza e posso dire che sono fatte bene, oltre ad avere condizioni vantaggiose quali per esempio la garanzia sul telaio( non se vai contro un muro ma se si apre in condizioni di normale utilizzo mi ha garantito la sostituzione immediata).
ha poi in magazzino tutti i ricambi di cui si puo aver bisogno mentre a quanto mi hanno riferito le sempre citate da queste parti hanno ricambi specifici che rischi di non trovare sempre disponibili.
io penso di prendela li alla fine, il budget sale di poco( meno di mille euro) ma mi ha ispirato + fiducia delle altre solitamente menzionate su questo forum.
consiglio poi di leggerti qualche altra opinione su un altro forum che tratta di minicross + seriamente, non penso di poterti postare il link , se interessato chiedi pure che ti mando un pm.

gmbmhl 28-05-07 15: 48

da parte mia parlando per Mobster, ha un ottimo servizio garanzia (ad un utente che ha strappato la camera d'aria subito gli ha mandato una ruota posteriore completa così non doveva neppure sbattersi dal gommista), i ricambi e gli upgrades sono sempre disponibili e in circa 1gg lavorativo arrivano.

cmq ottime pure le boxer!!!

Plin 28-05-07 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da taro (Messaggio 396939)
nessuno prende mai in considerazione la boxeracing (www.boxeracing.com), eppure domenica a dorno me ne hanno parlato tutti bene, soprattutto di dario( il titolare) che, a quanto dicono, è sempre molto disponibile.
beh, sono andato a vederle nel capannone di monza e posso dire che sono fatte bene, oltre ad avere condizioni vantaggiose quali per esempio la garanzia sul telaio( non se vai contro un muro ma se si apre in condizioni di normale utilizzo mi ha garantito la sostituzione immediata).
ha poi in magazzino tutti i ricambi di cui si puo aver bisogno mentre a quanto mi hanno riferito le sempre citate da queste parti hanno ricambi specifici che rischi di non trovare sempre disponibili.
io penso di prendela li alla fine, il budget sale di poco( meno di mille euro) ma mi ha ispirato + fiducia delle altre solitamente menzionate su questo forum.
consiglio poi di leggerti qualche altra opinione su un altro forum che tratta di minicross + seriamente, non penso di poterti postare il link , se interessato chiedi pure che ti mando un pm.

Non rientrano cmq nel budget del utente che ha aperto la discussione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.