![]() |
Rettifica Big bore: Conviene?
Ciao a tutti...mi sono iscritto da poco e sto cercando di prendere un po' di consigli utili per preparare la mia mini cinese ad aria per togliermi un po' di piccole soddisfazioni!
Purtroppo ho grippato il nuovo motore testa piatta scomponibile a 4 travasi comprato da poco ( forse miscela troppo magra)..ora vi volevo chiedere: Conviene rettificarlo per evitare di comprarne uno nuovo, oppure rischio solo di indebolirlo e di aumentare le possibilità che il cilindro si "distrugga" del tutto? |
se lo retifichi secondo me ti si spezza in due in mano.. fai prima a comprarlo nuovo
|
senza contare che riduci la portata dei travasi...è poi pistone e rettifica ti costerebbe piu del cilindro nuovo
|
allora
allora per il tuo cilindro...se trovi qualche soluzione per spendere poco ma molto poco tipo massimo 20 - 25 euro allora conviene a quello che esce esce tanto lo allargano di decimi...alla fine devono solo togliere il fossetto...il fatto dei travasi..o li lasci come sono anche se un pò ridotti dalla rettifica o con una fresina li allarghi un pochino...non credo che si spezzi..ma cmq basta che domandi nel centro dove te lo dovrebbero fare che ti dicono se ne vale la pena..vedi e facci sapere...
|
ho capito, grazie mille per il consiglio!il solo cilindro lo trovo o devo ricomprare proprio tutto il gruppo termico??
|
bo
allora non credo proprio che lo vendono solo il cilindro...es minimoto italia e gli altri vendono tutto completo...non so se quelli che fanno le rettifiche ne hanno di simili che si possono adattare...fammi sapere che sono interessato..
|
Ok ora chiedo se vendono il cilindro singolo,mi informo sui prezzi e vedo se mi conviene, poi vi faccio sapere..grazie!
|
be se lo rettifichi sicuramente avrai un accoppiamento cilindro-pistone ok!!!prova...tanto costa come comprarlo nuovo
|
se lo rettifichi tieni conto che dovrai farlo ricromare,visto che è un cilindro riportato,e non in ghisa... Poi trovi il pistone maggiorato?? prendilo nuovo,risparmi tempo e soldi..:si:
|
deciso...comprerò un altro big bore testa piatta scomponibile...80 euro e passa la paura!..anche perchè la rettifica mi costa 35, e io voglio evitare di avere problemi cn un pistone che mi fornirebbero loro, senza contare che se dovessi cambiare le fasce elastiche nn potrei rivolgermi a nessuno se non a loro..è successo anche ad un amico mio cn un aprilia rs125: per 2 fascette elastiche ha dovuto ricomprare tutto il gruppo termico!..cmq grazie a tutti per i consigli
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 57. |