Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema corrente su blocco polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29806-problema-corrente-blocco-polini.html)

Sandro#56 07-05-07 10: 08

Problema corrente su blocco polini

Salve a tutti...siccome credo di avere problemi con la bobina polini montata sul mio blocco volevo sapere chi di voi a mai avuto problemi simili..nn vorrei si trattasse di qualcos'altro, ma il sintomo è quello, mancamenti dopo un paio di giri o anche meno, cmq una volta che il motore è caldo (ed ovviamente nn è la carburazione) :smt132 :smt132 ...

manu491 07-05-07 10: 38

controlla la distanza bobina-volano, a me è successo che la bobina si era spostata e quando si scaldava il volano con quel minimo di dilatazione non dava piu corrente regolare

Sandro#56 07-05-07 11: 02

Mmm...me l'ha rifatta sabato con gli spessori x cui nn credo sia quello...te a quanto l'hai fatta di distanza?

manu491 07-05-07 11: 06

0,4mm.

smik82 07-05-07 12: 12

Dicci i sintomi più precisi.:si:

Sandro#56 07-05-07 13: 01

Dopo un giro e mezzo (+ o - ma praticamente quando scalda un pò il motore) mi inizia a fare che quando apro gas nn va il motore, o meglio, va a strattoni, ma nn riesce a prendere giri e devo lasciare e riaprire l'acceleratore sennò va giù tipo x spegnersi...a volte si spegne..a volte no..e ripeto, nn è problema di carburazione perchè le ho già provate tutte!!!..

heavymachinegun 07-05-07 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 378257)
Dopo un giro e mezzo (+ o - ma praticamente quando scalda un pò il motore) mi inizia a fare che quando apro gas nn va il motore, o meglio, va a strattoni, ma nn riesce a prendere giri e devo lasciare e riaprire l'acceleratore sennò va giù tipo x spegnersi...a volte si spegne..a volte no..e ripeto, nn è problema di carburazione perchè le ho già provate tutte!!!..

immagino tu abbia cambiato la candela,controlla la pipetta si potrebbe essere staccata

dai un occhio al cavo della bobina e già che ci sei il filo di massa potrebbe essersi sciolto e toccare sul telaio solo in certe condizione,controlla pure qst

Sandro#56 07-05-07 15: 01

Cambiato la candela, controllata la pipetta e tutto il cavo millimetro x millimetro...l'unica cosa nn ho controllato il discorso del filo della massa, ma nn credo c'entri, se fosse quello lo farebbe che so ad una certa inclinazione della moto ma già dal primo giro..ma x sicurezza gli darò un occhiata..nn vi viene nient'altro in mente? io ho già esaurito la mia immaginazione!!

samuele81 07-05-07 19: 54

puo darsi

puo darsi che sia prorpio la bobina che quando si scalda un attimo sia difettata ,melaveva fatto sul garelli vp 3 .

FedeG 14-05-07 17: 50

Bobina

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 378124)
Salve a tutti...siccome credo di avere problemi con la bobina polini montata sul mio blocco volevo sapere chi di voi a mai avuto problemi simili..nn vorrei si trattasse di qualcos'altro, ma il sintomo è quello, mancamenti dopo un paio di giri o anche meno, cmq una volta che il motore è caldo (ed ovviamente nn è la carburazione) :smt132 :smt132 ...

Ciao
Ho avuto anc'io lo stesso problema e nel tuo caso il comportamento era lo stesso....
cambia la bobina che vai sul sicuro!!!!!!:si: :smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 57.