Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburatore blata-su mini a aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2963-carburatore-blata-mini-aria.html)

Sp@ 23-01-06 21: 06

carburatore blata-su mini a aria

raga buonasera..avendo appena montato un 18 sulla mia blata+ collettore..kiedevo..ma su quella di mio figlio ad aria..posso montare il 14/14 della blata originale??..e le prestazioni come aumentano==^^?? :bye: :bye:

miki 23-01-06 21: 10

dovresti vedere se con il collettore ti trovi, a me pare di si.

Le prestazioni non aumenteranno un granchè perche quello originale è 12/12 cinese e quello è 14/14 cinese. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sp@ 23-01-06 21: 14

il collettore lo ho di gia'..allora ke carb mi consigli??

piggyvigne 23-01-06 21: 17

ma va bene....non ci spendere soldi...secondo me andra meglio che con il 12

miki 23-01-06 21: 18

se tuo figlio ha poca esperienza ti consiglio di mettere un 15/15 Dell'orto SHA, mentre se ha già esperienza e con la mini ha preso confidenza per bene anche un 18, come nel mio caso può andare. :1st:

Sp@ 23-01-06 21: 22

ma un 18 lo regge..e bisogna anke cambiare il pacco lamellare giusto??come ho fatto con la mia

miki 23-01-06 21: 25

che mini hai?
quanti anni ha tuo figlio?
ha esperienza ha con le mini?
x le lamelle: vuoi ripresa o allungo?

Sp@ 23-01-06 21: 29

mk5 mio figlio ha 7 anni..e va' alla grande..x questo pensavo di dargli un po' di + di potenza..senza esagerare..x girare al meglio..ormai i 4 cv nn gli bastano..e mi kiede di girare + forte..ma nn vorrei esagerare..è x sempre piccino..

miki 23-01-06 21: 36

se, tuo figlio che ha 7anni, è un ragazzo che con le mini ci sa fare allora io opterei per un 18 Phbg, ese hai la frizione regolabile meglio ancora, perchè la fai attaccare a bassi giri in maniera tale che quando da gasssse non si cappotta.

x lamelle: se vuoi più ripresa metti per una cina ad aria le 0.25 o per allungo 0.30, mentre, per liquido 0.30 o 0.35.

io, ti consiglio di mettere le monopetalo polini da 0.30 perche il 18 in se per se già ha forza, perchè se metti le 0.25 risci di sfibrarle immediatamente.

Per pacco lamellare: se io tuo pacco lamella è come il mio: vedi '' pacco lamellare: possibile o impossibile'' allora non tagliare il traversino senò faresti solo danni, mentre se il tuo pacco ha una superficie dove pogiano le lamelle omogenea allora taglia il traversiono così elimini tuttequelle preturberanze che si vanno a formare.

se vuoi consigli, chiedi pure.

piggyvigne 23-01-06 21: 38

1)4 cavalli una cina non li avrà mai
2)il 18 è esagerato se poi ti piace il rumore de motore affogato ok!!!oppure hai messo un getto al pari dell'originale (come farò io con il 19 poichè già ce l'ho e non voglio spenderci)
3)per prima cosa io agirei su marmitta frizione
e rapporti
4)un 14 con filtro aria è sufficente(almeno provalo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 45.