Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Domanda per esperti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29289-domanda-esperti.html)

alepan 29-04-07 01: 56

Domanda per esperti

Dunque io e il mio amicone parpa abbiamo 2 Z1 mk2 che fino a qualche giorno fa erano praticamente identiche. Andavano uguali, salivi su una o sull'altra e non c'era differenza, neanche di prestazioni.

Qualche giorno fa ho aperto il mio motore e nel rimontarlo ho danneggiato il cilindro originale. Allora ho ordinato da pbp le guanizioni, il cilindro e la bobina.

La Z1 di Parpa é rimasta uguale, mentre la mia ora sembra aver acquisito molta piú potenza e ripresa, e non capiamo perché...
Puó essere la bobina? Bah, ne dubito
Puó essere lo squish che ora é a 0,6 contro gli 0,7mm originali?
Puó essere il cilindro che magari é di diversa fattura, nel senso che ora i travasi si aprono di piú rispetto al precendente? (cosa ancora da verificare tra l'altro)

Non saprei, ditemelo voi...:smt132

mercurees 29-04-07 08: 38

squish

secondo me è lo squish se sei sicuro che il cilindro è uguale x quanto due cilindri cinesi possano essere uguali...
non conosco quel motore perchè non sei sceso sotto 0.6?
ciao

aster76 29-04-07 09: 28

per via delle tolleranze a "spanne" che adottano i cinesi, puo' essere che tu abbia un cilindro con le luci di travaso diverse rispetto al tuo amico........ritieniti fortunato, poteva accadere il contrario!!

Elix #24 01-05-07 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 370727)
per via delle tolleranze a "spanne" che adottano i cinesi, puo' essere che tu abbia un cilindro con le luci di travaso diverse rispetto al tuo amico........ritieniti fortunato, poteva accadere il contrario!!

Quoto. è x questo che il tuo va di +. :si:

Longo#100 01-05-07 17: 06

non potrebbe magari essere oltre ai sopracitati problemi che il cilindro di prima aveva molti litri di miscela alle spalle?

aster76 01-05-07 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 372421)
non potrebbe magari essere oltre ai sopracitati problemi che il cilindro di prima aveva molti litri di miscela alle spalle?

anche.... dato che con l'usura sia aumentato il gioco d'accoppiamento tra pistone e il vecchio cilindro. poi ripristinato montandone uno nuovo, per un ottima prestazione dovresti misurarli entrambe e verificare che ci sia un gioco compreso tra 0,03 e 0,05 mm (con micrometro e alesametro).

Parpa 01-05-07 23: 42

Ragazzi abbassato lo squish abbiamo fatto uno sparo in garage (bello lungo) adesso le mini volano uguali!!! ciao grazie!!!! :smt150 :smt150 :smt150 :smt150 :smt150 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124

Longo#100 01-05-07 23: 50

sul serio? avrei scommesso che fosse il motore spompo...
aster piccolo ot sai mica la tolleranza tra canna e pistone per un gt ghisa? perchè devo fare un lavoretto su un vecchio cilindro ghisa che mi è capitato tra le mani, e volevo assicurarmi che tutto fosse in regola..

aster76 02-05-07 10: 21

la tolleranza e' proporzionale al diametro del cilindro. ma se non ricordo male quando elaboravamo il "garellino" la tolleranza tra cilindro (ghisa) e pistone (alluminio) per quanto riguarda il 50cc e' 0.07mm .

avevo in giro delle tabelle di tolleranza ....le avro' in mezzo alle scartoffie in garage....

mercurees 02-05-07 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da Parpa (Messaggio 372792)
Ragazzi abbassato lo squish abbiamo fatto uno sparo in garage (bello lungo) adesso le mini volano uguali!!! ciao grazie!!!! :smt150 :smt150 :smt150 :smt150 :smt150 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124

:si: bene.. le cinesi tutte diverse capolavori stile etnico...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 24.