Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info serraggio bullone ruota posteriore grc rr (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29232-info-serraggio-bullone-ruota-posteriore-grc-rr.html)

kayoas 27-04-07 19: 05

info serraggio bullone ruota posteriore grc rr

salve ragazzi....
mi capita una cosa strana quando stringo il bullone della ruota posteriore per stringerla...
premettendo che non lo stringo troppo...
ma appena lo stringo la ruota mi diventa frenata....:smt132
come mai secondo voi???
capisco che non si deve stringere forzando troppo...ma almeno una strettina si deve dare....giusto??
io devo lasciare il bullone molto lento per non far frenare la ruota..:doh:

manu491 27-04-07 19: 22

è la catena che si tira quando stringi il perno: per rimediare metti una brugola da 4 tra corona e catena, fai la tensione, levala e stringi la ruota

dminneci 27-04-07 20: 33

okkio a montare bene i distanziali ruota, nel tuo caso, hanno un bordino che deve andare a toccare sulla carcassa del cuscinetto.
se stringi troppo e non è la catena, controlla i cuscinetti, che non si siano sciupati.

Mave#14 27-04-07 20: 51

........ è successa la stessa cosa a me ....
stringengo i bulloni andava a bloccarsi la gomma .... provo a fare come ha detto manu ....

heavymachinegun 27-04-07 21: 40

si blocca semplicemente perchè vai a comprimere i cuscinetti,in poche parole rischi di distriuggere cuscineto e mozzo

cmq è normale anche che la catena si tiri un pò se stringi un tanto il dado

toretto 27-04-07 21: 42

sicuramente hai il distanziale del mozzo rovinato(quello in mezzo ai cuscinetti.... perche' stretto troppo, cambialo e vedrai che risolvi tutti i problemi....

joker-40 27-04-07 23: 55

toretto ha azzeccato il problema:si:
allora o ci metti una rondella da 1 millimetro allo spessore(quello all'interno del mozzo) oppure te ne fai uno di un millimetro + lungo e risolvi il problema
poi se ti fai anche gli spessori delle ruote in acciao con bordo dove tocca sul cuscinetto completi lopera e risolvi per sempre:smt127

kayoas 28-04-07 01: 00

il problema non è alla catena...
lo so che stringendo un po il dato la catena diventa più pesa....
il problema è che appena stringo mi si frena la ruota..
come risolvo??

joker-40 28-04-07 01: 14

Quote:

Originariamente inviata da kayoas (Messaggio 370038)
il problema non è alla catena...
lo so che stringendo un po il dato la catena diventa più pesa....
il problema è che appena stringo mi si frena la ruota..
come risolvo??

lo scritto sopra!!!:smt127
fai come ho detto vai tranquillo
azzz:doh:

Mave#14 28-04-07 01: 20

l'ho appena finito di fare..... 1:18 di notte...
ho cambiato i distanziali e le rondelle ....erano devastate entrambe !
ora la ruota gira molto meglio , ma come prima , se vado a chiudere troppo i bulloni che la tengono ferma , la ruota va a bloccarsi , devo lasciarla non completamente stretta ... ma è normale ? e sicuro ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 33.