![]() |
non parte +...colpa dell'albero BZM?
ieri pomeriggio sono andato in pista la mini č partita solo una volta,dopodiche non č + partita.non c'č stato verso di fargli fare mezzo scoppio.
ho provato a tirare giu la candela,ed era bagnata e ne o rimessa su una nuova.ho procato a riserrare i bulloni della testa ma erano giā stretti.ho provato a modificare la posizione del volano,niente(la candela la scintilla la fa) ho tirato via il serbatoio e la mini a fatica č partita ma il problema ma dato che c'era poca benzina si č spenta quasi subito,mi sono detto,sarā grassa! ho tolto via il filtro dell'aria e la mini non partiva ma scoppiava dallo scarico quando davo gas, :/ :doh: perchč? allora sono tornato a casa con il solo moto delle @@ che giravano ho pensato 1)non č che cambiando l'albero con il bzm si č modificata la carburazione in quanto ha una masssa leggermente + piccolo dell'albero originale?a qst punto non mi conviene montare il 18 dell'orto? 2)non č che la posizione della chiavetta sull'albero bzm č diversa da qll chinese e quindi la scintilla non scocca nel momento giusto? in fine perchč appena ho rimontato la mini giovedi pomeriggio č partita e funzionava correttamente? :doh: |
se la mini andava non centra ne l albero ne la chiavetta,hai controllato di non avere residui nel serbatoio?per la carburazione tanto meno,controlla anche il carburatore,e dopo che č partita procedi col 18,altrimenti ti incasini ulteriormente.......
|
Quote:
cmq non mi spiego come perchč si sia scarburata cosi tanto |
chiedi bene a maska, anche lui ha avuto esperienze con l'albero bzm :wink: cmq penso che ci sia qlk altro arcano... spero che non sia come il mio problema: la bobina; anche a me faceva la scintilla e non partiva :cry:
|
umh...secondo me č che senza la chiavetta giusta non riesco a centrare alla perfezione il volano e quindi quando vado a strigere il dado del volanol'albero si muove di conseguenza la scintilla arriverā troppo tardi quando oramaič aperta la luce di scarico
modifico il titolo |
Re: non parte +...colpa dell'albero BZM?
Quote:
|
ci avevi preso insomma heavy :wink:
|
bella soddisfazione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
... maska torna e spiega bene come recuperare la giusta fasatura :smt100 :smt100 |
Quote:
|
oggi ho modificato una chiavetta da 3 mm portando una parte a 2mm.come per magia la mini č partita al 1° colpo :1st:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 40. |